Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
PUBG saluta Fortnite dall'alto: è lui il miglior gioco Android del 2018!
Honor Play Giochi Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

PUBG saluta Fortnite dall'alto: è lui il miglior gioco Android del 2018!

Anche il 2018 è volto finalmente al termine e, come ogni anno, è tempo di tirare le somme! Tra i vari sondaggi a cui vi abbiamo chiesto di partecipare, vi è quello relativo all'elezione del miglior gioco Android dell'anno. Proprio una settimana fa abbiamo dato inizio alla votazione. Come sarà andata? Date un'occhiata perché ci sono alcune sorprese interessanti!

PUBG distrugge ogni avversario

Come era lecito aspettarsi, Player Unknown's Battlegrounds (PUBG, in breve) ha nettamente surclassato ogni titolo presente nella lista. Il porting per Android del famoso gioco sparatutto in prima persona è stato realizzato da Tencent ed inizialmente è stato lanciato solo nel mercato cinese, per poi essere pubblicato finalmente sul Play Store. La precisione non è la stessa di mouse e tastiera ma ha il merito di portare la stessa esperienza di gioco di PC e console su smartphone.

Nel nostro sondaggio PUBG ha totalizzato ben il 29% dei voti, ottenendo così il primo posto in classifica. Dopotutto non potevamo aspettarci di meglio dal gioco vincitore della fascia "Best of 2018" sul Google Play. Siete d'accordo?

No, non è il turno di Fortnite...

Incredibilmente al secondo posto non troviamo Fortnite! Questa è proprio una bella sorpresa, perché ad ottenere il 24% dei voti (non lontanissimo da PUBG) è Asphalt 9: Legends che si classifica secondo. Asphalt 9: Legends offre una vasta selezione di auto famose (circa 50) come Ferrari, Porsche o Lamborghini. Nuovi circuiti sono ovviamente parte del gioco, così come una nuova grafica e unzionalità online come il multiplayer a 8 giocatori. Per la prima volta nella serie di giochi Asphalt è anche possibile creare la propria comunità online di piloti con la funzione Club.

Asphalt 9: Legends è disponibile al download gratuito sia su Android che su iOS tramite i rispettivi store. Il peso del gioco è di circa 1,5GB quindi liberate spazio sul vostro smartphone!

Dragon Ball Legends tiene testa a Fortnite

Da amante della saga Dragon Ball fin da bambino, devo dire che sono molto contento del risultato, ma proprio non me lo aspettavo! L'ultimo attesissimo titolo di Bandai Namco, nato dalla collaborazione con Toei Animations, ha tenuto testa a Fortnite ottenendo la terza posizione con il 14% dei voti insieme al ben più noto sparatutto in terza persona.

Per chi non fosse ancora a conoscenza di Dragon Ball Legends, questo gioco ripercorre la storia della saga Z fino ad arrivare all'attuale nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super. Il gioco viene costantemente aggiornato con nuove funzionalità e personaggi. Non mi stupisce quindi trovarlo come uno dei giochi più apprezzati del 2018. Beccati questo, Fortnite!

  • Scaricate Dragon Ball Legends sul Play Store a questo link.
  • Scaricate Fortnite sul vostro dispositivo Android a questo link.

Siete d'accordo con i risultati ottenuti nel sondaggio?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica