Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere Nessun commento

Samsung e Huawei: sono loro ad avervi conquistati nel 2017

Il 2017 si è concluso. Pronti ad iniziare il 2018 con tutte le sue novità tech? Fermi là, prima di andare in avanscoperta dei dispositivi in arrivo, date uno sguardo a quelli che secondo voi sono i migliori smartphone dello scorso anno. I risultati del sondaggio parlano chiaro: Samsung e Huawei vi hanno conquistati!

Samsung Galaxy S8/S8+: il più apprezzato

Con il 24% dei voti il Samsung Galaxy S8, e la sua versione Plus, hanno conquistato il primo posto ed i vostri cuori. Quasi un quarto di voi votanti ha eletto l'S8 il migliore smartphone dell'anno. Del resto anche noi, nella nostra classifica, abbiamo piazzato S8 eS8+ in cima: belli e performanti, sono ora disponibili sul mercato ad un prezzo decisamente inferiore a quello di lancio e si preparano a ricevere l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Come darvi torto quindi?

samsung galaxy note 8 s8 plus front
Samsung ha conquistato nella vostra classifica il primo ed il terzo posto! / © AndroidPIT

Nella foto sopra potete ammirare il Galaxy S8 accanto al Note 8. Anche il phablet del brand è salito nel podio, ottenendo il 14% dei vostri voti e piazzandosi così al terzo posto. Le dimensioni importanti non vi hanno scoraggiato e del resto l'elegante Infinity Display di 6,3 pollici di cui è dotato gioca la sua parte e rende il dispositivo piacevole all'uso.

Sono questi, per voi, i migliori smartphone del 2017: Samsung Galaxy S8/S8 Plus, Huawei Mate 10 Pro e Note 8

La S-Pen lo distingue da qualsiasi altro dispositivo sul mercato; fotocamera e prestazioni sono gli altri due punti forte di questo elegante phablet. 

L'intelligenza artificiale del Huawei Mate 10 Pro al secondo posto

Huawei ha concluso il 2017 lanciando il suo phablet che, a differenza del Note 8, non integra alcun pennino. Il Mate 10 Pro però si distingue per la sua intelligenza artificiale, integrata nell'unità dedicata all'interno del processore Kirin 970. Prestante, all'altezza dei più esigenti gamer, integra un ampio display senza bordi, una buona doppia fotocamera posteriore e sorprende anche per la sua batteria. Da notare poi che arriva sul mercato già con Android 8.0 Oreo a bordo!

AndroidPIT huawei mate 10 pro review 1830
Il primo smartphone con intelligenza artificiale integrata. / © AndroidPIT

Prezzo migliore: Huawei Mate 10 Pro

Il prezzo più basso

Questione di phablet o di brand?

Huawei conquista sempre più utenti, Samsung ne conta già tantissimi da anni. Entrambi sono riusciti a farsi apprezzare con i più recenti flagship e, tra le vostre preferenze, due di questi sono dei phablet. Una coincidenza? Va riconosciuto il fatto che ora la differenza tra i phablet e gli smartphone standard non è poi così enorme. Con l'adozione dei display privi di bordi è possibile godere di schermi più ampi su corpi più ridotti ma l'utilizzo di contenuti multimediali cresce ed i phablet sono perfetti per chi utilizza lo smartphone per giochi e video.

Il Note 8 ed il Huawei Mate 10 Pro sono sì due phablet ma a mio parere molto diversi tra loro. Trovo il Mate 10 Pro più maneggevole e pratico da gestire, ma il dispositivo di Samsung integra una chicca come la S-Pen. La scelta tra i due dispositivi può essere guidata già da questi due elementi ma, come sappiamo, il nome del brand gioca un importante ruolo. I fan di Samsung punteranno sul Note 8, a prescindere dal fatto che il suo rivale sia arrivato sul mercato già con Oreo di fabbrica.

Voi quale tra i due preferite?

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più