Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere Nessun commento

Messaggistica, navigatori e personalizzazione: ecco cosa utilizzate di più sul vostro smartphone

Messaggiare messaggiare e messaggiare: ecco per cosa utilizzate di più lo smartphone secondo le vostre risposte al nostro sondaggio. Non solo, abbiamo i risultati per le applicazioni che utilizzate di più in ogni singola categoria: personalizzazione, meteo, navigatori, messaggistica e tutto il resto. Curiosi?

Con il 2017 ormai alle spalle siamo pronti a tirare le somme. Quali sono le categorie di app che più utilizzate sul vostro smartphone? E in queste categorie, quali sono le app più amate da voi che ci leggete? I risultati sono finalmente pronti  se da un lato possono sembrare prevedibili, dall'altro sono piuttosto curiosi.

migliori app 2017 categorie
I messaggi non vi stancano mai. / © AndroidPIT

I dati parlano chiaro: non potete vivere senza le vostre app di messaggistica. Non solo, utilizzate lo smartphone principalmente come navigatore, per ascoltare musica e leggere le news (spero che AndroidPIT abbia un posto speciale nel vostro feed). Ma quali sono le app specifiche che utilizzate maggiormente per ogni categoria? Presto detto! Alcune categorie sono le più polarizzanti, in altre avete gusti molto disparati: cominciamo dalle prime.

migliori app 2017 messaggi
Whatsapp e Telegram vincitori indiscussi, Facebook Messenger segue a ruota! / © AndroidPIT

Non c'è dubbio su quale sia l'applicazione di messaggistica più amata e questo risultato non ci sorprende. Siete sicuri di sfruttare al massimo ogni funzione di Whatsapp e di conoscere tutti i suoi segreti? Date un'occhiata al nostro articolo dedicato per non perdervi nemmeno un trucco!

Whatsapp, però, non è l'unica app a monopolizzare la propria categoria. Per quanto riguarda navigatori e mappe abbiamo Google Maps come vincitore indiscusso con uno schiacciante 85% mentre parlando di tastiere abbiamo come vincitrice Swiftkey (61,7%) seguita a ruota da Gboard (31,9%).

migliori app 2017 navigatore tastiere
Google Maps schiaccia la concorrenza mentre Swiftkey lotta con Gboard. / © AndroidPIT

L'ascolto di musica offline con lo smartphone vi divide, le vostre applicazioni preferite sono davvero molte. Interessante notare come molti di voi utilizzino VLC (22,9%) per la riproduzione dei propri mp3 nonostante sia un'applicazione pensata soprattutto per i video. L'esatto opposto accade per lo streaming dove Spotify la fa da padrone con il 73%. Netflix domina la categoria streaming video (59,3%) seguito da Amazon Prime Video (14,8%).

migliori app 2017 mp3 streaming
Perchè utilizzate VLC per gli mp3? Fatecelo sapere nei commenti. / © AndroidPIT

Per modificare foto le applicazioni sono le più disparate anche se molti di voi (36,1%) utilizza Google Foto, preinstallata su tutti gli smartphone Android degli ultimi anni. Molto apprezzate anche Snapseed (19,4%) e SKWRT (11,1%).

migliori app 2017 photo
Le applicazioni per la modifica delle foto sono tante e voi le utilizzate un po' tutte! / © AndroidPIT

Google Keep conquista quasi la metà di voi (48,7%) per la raccolta di note, OneNote (10,3%) ed Evernote (15,4%) seguono a distanza. La suite Google occupa la testa della classifica anche per quanto riguarda il lavoro su documenti e tabelle con il 48,8%. Microsoft Office si posiziona secondo con il 30,2%.

Per quanto riguarda i file manager troviamo sorprendentemente al primo posto Files GO di Google (nonostante sia appena stata rilasciata) a parimerito con FX Files Explorer (17,1%). Segue Total Commander con l'11,4% mentre il resto della torta è diviso tra altre app.

Le previsioni meteo sono una questione di gusto e lo dimostrate scegliendo WeatherPro (27%) come provider più gettonato. Il restante di voi utilizza le app più disparate in base al proprio gusto personale o alla correttezza delle informazioni per la propria zona.

migliori app 2017 notes work meteo file manager
Google vi aiuta a svolgere il vostro lavoro al meglio! / © AndroidPIT

Vi trovate rappresentati da questi dati o siete tra quelli che hanno votato le applicazioni meno utilizzate? Fateci sapere nei commenti se avete votato e perché avete scelto proprio alcune app al posto di altre!

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più