Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Tutti d'accordo su ciò che non amate di OPPO Find X

La scorsa settimana vi abbiamo sottoposto ad un sondaggio sul nuovo OPPO Find X: cosa non vi convince del nuovo flagship cinese? Quale aspetto cambiereste? E dai risultati sembrate essere quasi tutti d'accordo sul fatto che il Find X costi troppo. Ma non è questo l'unico aspetto che vorreste cambiare...

Il Find X costa troppo

Il 60% di voi ha le idee chiare circa il prezzo del Find X: semplicemente eccessivo. Il flagship del brand cinese dovrebbe arrivare in Italia a fine agosto con un prezzo di listino di 999 euro. Sì, sono tanti per uno smartphone. Ed alcuni di voi probabilmente aggiungerebbero che sono tanti per uno smartphone firmato OPPO vista la limitata notorietà del brand in Europa. 

Il Find X costa troppo per il 60% di voi

Un discorso condivisibile e sono d'accordo con voi sul fatto che 999 euro siano tanti, per me lo sono in generale per l'acquisto di un nuovo smartphone. A prescindere dal brand. Ma questa è la mia opinione, del tutto opinabile. Il Find X è senza dubbio un dispositivo ben fatto e materiali e componenti di alta qualità così come le tecnologie integrate (dal meccanismo a scomparsa della fotocamera allo sblocco tramite riconoscimento del volto) si fanno pagare. C'è ancora una speranza però: il calo del prezzo dopo qualche mese dalla sua uscita del mercato... incrociamo le dita!

oppo find x gif2
Il prezzo di OPPO Find X potrebbe pur sempre calare dopo qualche mese dall'uscita... / © AndroidPIT

E l'interfaccia software non convince

Alla domanda "Cosa vorreste cambiare su OPPO Find X" il 23% ha risposto l'interfaccia software. L'esperienza con altri dispositivi del brand o con altri smartphone cinesi potrebbe essere alla base di questa risposta. Sul Find X troverete ColorOS 5.1, l'interfaccia della casa altamente personalizzata e molto simile a iOS. Per chi preferisce un'esperienza pura (come quella offerta dai Pixel o da dispositivi come OnePlus 6) difficile da digerire.

Abbiamo ricevuto il Find X in redazione e lo stiamo ancora testando. Abbiamo notato come l'interfaccia non sia esattamente la stessa proposta precedentemente con, ad esempio, OPPO R15. Su questo aspetto quindi potreste ancora cambiare idea ;)

C'è poi anche chi, come Simone, vorrebbe trovare su Find X il mini jack per le cuffie e non apprezza l'elemento caratteristico di questo smartphone, ovvero la fotocamera a scomparsa.

Quale prezzo sareste disposti a pagare per il Find X?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ognuno ha diritto alla propria opinione.
    La mia è questa: non credo ci possa essere qualcuno disposto a spendere 1000€ per questo smartphone e se ci fosse sarebbe fuori di testa. Questa è la mia opinione 🙄

Articoli consigliati