Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 4 Commenti

È Tre il vostro operatore spreferito, ma Wind non è da meno

Le esperienze con gli operatori cambiano da utente ad utente. Spesso ci si lamenta del proprio operatore per il costo dei servizi offerti, per la copertura offerta o per l'assistenza clienti. I motivi sono svariati ma guardando ai risultati del sondaggio, la maggior parte di voi non sembra andare tanto d'accordo con Tre.

Vodafone, Tim, Tre e Wind sono gli operatori più noti, ma non gli unici sul mercato e quindi anche quelli con i quali è più facela prendersela. Questi grandi della telefonia negli ultimi anni sono stati affiancati da un numero crescente di operatori virtuali che ne utilizzano le infrastrutture per proporre i propri servizi. La sfida tra gli operatori è diventata così più agguerrita ma molti utenti continuano ad appoggiarsi a quelli più noti, che sono anche quelli sul podio dei più odiati.

Tre è stato votato dal 28% di voi come peggior operatore, seguito da Wind (22%) e Vodafone (15%)

Tra questi sembra essere Tre quello più "criticato": il 28% di voi partecipanti lo ha votato il peggiore operatore telefonico in Italia. In seconda posizione con il 22% dei voti troviamo invece Wind, seguito da Vodafone (15%) e Tim (10%).

Androidpit on the smartphone anna 6844 a
Quando lo smartphone non riceve e non riuscite a ricevere/inviare messaggi su WhatsApp... / © AndroidPIT

Nell'articolo non spuntano fuori i motivi che vi hanno spinti a votare Tre come il vostro operatore spreferito ma, al contrario, sono diversi i commenti che spiegano il motivo per cui avete deciso di votare Wind.

Cristian Martina:

Finalmente ho abbandonato Wind. In LTE andavo al max a 30 ma anche in H+ faceva schifo, al max 7.
Sono passato a Fastweb che ha la rete TIM anche se non credo sia come avere TIM (la avevo anni fa ma non avevo LTE) e vado sempre molto più veloce. Con Wind appena sbloccavo il cel vedevo sempre 3G per poi passare ad H/H+/LTE a seconda delle zone o come gli girava. Ora sono praticamente sempre in LTE e raramente in H+.

Silvio G.:

In assoluto il peggior gestore è Wind. almeno prima era competitivo per prezzi che aveva. Ora è allineato +/- con gli altri gestori, però la rete fa veramente cxxxe. 4g quasi nullo, utilizzando una velocità da peggior gestore in H e spesso se si entra in un qualche locale o appartamento la connessione crolla sensibilmente. Nemmeno a dire che mi trovi in qualche paesino, perché cmq sto a roma ma la connessione è veramente da terzo mondo!

Leonardo:

Ho avuto come operatore telefonico WIND, per un periodo (breve per fortuna), e mi sono trovato malissimo. Pur avendo il massimo segnale (anche H+) la linea dati era lentissima. Cambiato immediatamente.

Interessante vedere che, tra i più votati dopo il noto quartetto, compaiono Fastweb (7%) e PosteMobile (6%).

Voi quale operatore utilizzate al momento? Siete soddisfatti o state pensando di abbandonarlo?

16 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Da wind sono passato a Tim,con wind in 4g 10-15 gb,con Tim vado 50-60gb...certamente dove abito io...


  • In passato come Wind quando non c'era il 4G non mi ero trovato male ed ero passato a Vodafone solo x un'offerta sull'acquisto dello smartphone. Sono ritornato recentemente in Wind da Vodafone allettato dal prezzo ultra competitivo ma ho notato una differenza abissale di prestazioni. La rete la paghi poco ma vale altrettanto poco in termini di 4G e velocità. E da li son migrato in Tim dove non mi trovo bene (qualità quasi pari a Vodafone con spesa inferiore).
    Comunque devo dire che dal lato amministrativo / gestione contratto mi son sempre trovato bene con Wind.
    Al contrario ho votato come peggiore la Tre in quanto scelta per il prezzo competitivo e linea decente per il prezzo pagato ma dopo un anno mi son trovato a pagare come per la Tim e approfittando del recesso gratuito per modifiche contrattuali son passato a Tim. Il giudizio negativo è perché dopo 6 mesi mi fanno scrivere da un recupero crediti per Non avere pagato una fattura di penale mai ricevuta e che non sanno fornire. In Tre di sicuro non ci tornerò mai....in Wind essendo ormai la stessa compagnia forse onnci tornerò mai e se continuano a rompere alla prima occasione a Wind tolgo pure I due contratti di linea fissa che ho pur non lamentandomi del servizio offerto


  • Uso 3 ormai da 12 anni ed è SEMPRE stato il migliore fra i gestori provati. Ha sicuramento avuto molti problemi nel passato (tipicamente il sito per il controllo dei consumi sempe fuori linea) ma quanto a rete (almeno a Bologna e Emilia Romagna) non mi ha MAI dato problemi, dove sia Wind che Vodafone erano assolutamente scarsi. Provato più volte a cambiare ma sono sempre tornato in 3.
    Con Tim non ho mai avuto contatti, ma solo perchè li ritengo molto scadenti nei servizi e costi .....


  • Ho cominciato con TIM per passare poi a Omnitel quindi a Wind e dopo tantissimi problemi forse dipendenti dalla mia zona (nord Milano) ho deciso di ritornare con la TIM.