Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Roborock S5 Max: il nuovo aspiratore robot di Xiaomi è ufficiale

Roborock S5 Max: il nuovo aspiratore robot di Xiaomi è ufficiale

Mentre l'IFA apre ufficialmente le sue porte alla stampa domani (l'apertura al pubblico è prevista per il 6 settembre), Roborock (azienda incubata da Xiaomi) ha presentato un nuovo aspirapolvere robotizzata di fascia alta. Il Roborock S5 Max (questo è il suo nome) è uno dei migliori del produttore.

Come ogni anno la fiera di Berlino è la vetrina perfetta per i produttori di dispositivi Smart Home. Roborock è quindi uno dei primi a svelare un nuovo dispositivo. Non c'è da stupirsi. Il mercato della Smart Home, e più precisamente il mercato degli aspirapolvere robot, è in piena espansione (a nessuno piace veramente fare le pulizie di casa).In un breve periodo di tempo il marchio è riuscito a costruirsi una solida reputazione nel settore con prodotti che offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dal modello S6 lo scorso maggio:

Roborock S5 Max : robot aspiratore e mop allo stesso tempo

Il nuovo Roborock S5 Max combina due funzioni: aspirapolvere e mocio, per i quali il robot utilizza un serbatoio d'acqua di grande capacità. In teoria S5 Max ha abbastanza acqua per pulire per tre volte un appartamento di 65 m² o una casa di 185 m². Gli utenti possono gestire la quantità e il flusso d'acqua utilizzato per pulire diversi tipi di ambienti e pavimenti. L'acqua non viene fuori quando l'aspirapolvere è fermo, così il robot può rimanere pieno per la prossima pulizia.

Roborock offre molte opzioni come la potenza di aspirazione, la pianificazione della pulizia e il circuito che il robot dovrebbe seguire. L'S5 Max include un telemetro laser per l'analisi dell'ambiente. È interessante la presenza di una ricarica intuitiva: l'aspirapolvere smart è così in grado di calcolare lo spazio rimanente da pulire e tornerà alla sua stazione per ricaricarsi di energia sufficiente per completare la pulizia. Non si ricaricherà più completamente ogni volta, lo farà in modo più intelligente.

Compatibile con Google Home e Amazon Alexa

Questa versione "migliorata" dell'S5 è anche compatibile con i comandi vocali di Google Home e Amazon Alexa per avviare e fermare l'aspirapolvere del robot. "L'S5 Max ad attivazione vocale offre agli utenti un'esperienza di pulizia robotica molto completa, con funzioni di aspirazione e mocio che possono essere utilizzate per pulire il pavimento. Essere pianificato intuitivamente dall'applicazione, offrendo una pulizia della casa davvero comoda e senza sforzo che può essere fatta da qualsiasi luogo." ha dichiaratoSimon Wan, co-fondatore e vicepresidente di Roborock.

Infine, il prezzo. Acquistarlo costerà 599 dollari. Tuttavia ci vorrà un po' di tempo prima che possiate vedere l'S5 Max pulire la vostra casa. Roborock per ora annuncia la commercializzazione più avanti, quest'anno.

Utilizzate anche voi un aspirapolvere robot in casa?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica