Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 3 Commenti

Google Assistant in italiano: il rollout è partito (olè)

Come le vere star anche Google Assistant in Italia si è fatto attendere. Sembra però che questa lunga attesa sia volta al termine perché il rilascio dell'assistente intelligente di Google è finalmente partito anche nel nostro Paese.

Google Assistant: da novembre

Google Assistant arriverà ufficialmente in Italia a novembre. Domani prendono avvio anche i pre-ordini per il Pixel 2 XL, l'unico dei due nuovi Googlefonini destinato al nostro mercato, quindi era ovvio pensare che con l'arrivo degli smartphone anche Assistant sarebbe diventato disponibile.

Una bella notizia per tutti coloro che hanno già deciso di acquistare il Pixel 2 XL e per coloro che non vedono l'ora di mettere alla prova l'Assistant con la lingua di Dante. Per poter usufruire di Google Assistant è necessario avere tra le mani un dispositivo con Android 6.0 Marshmallow (o successive), 1,5GB di RAM ed uno schermo con risoluzione minima in HD. Se soddisfatte questi requisiti, siete pronti per ricevere Assistant. 

Il rilascio ufficiale è programmato per il 1 novembre anche se qualcuno è stato così fortunato da ricevere già la funzione. Il rilascio sembra molto lento ma non preoccupatevi Assistant sarà disponibile in italiano per tutti gli utenti. Per lanciarlo basterà premere per qualche secondo sul tasto home del vostro dispositivo.

AndroidPIT Google Pixel 2 XL 1635
Google Assistant arriva in Italia con il Pixel 2 XL! / © AndroidPIT

Dobbiamo aspettarci l'arrivo di Google Home in Italia?

Dopo aver esultato alla notizia il primo pensiero che mi è balenato in testa è stato questo: la famiglia Google Home sbarcherà anche sul Play Store italiano? Per ora sul market di Google non compare alcun riferimento a Google Home, e neppure alla sua più economica versione mini.

Sarebbe però una mossa astuta, soprattutto in vista del Natale (mi spiace, ormai sono già in modalità natalizia ed il tempo berlinese non può che spingermi ad esserlo). Abbiamo provato a raggiungere un portavoce di Google Italia per avere maggiori informazioni a riguardo ma per ora tutto tace.

Pronti a provare Assistant sul vostro Android?

Fonte: HDblog

4 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più