Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android

Spesso si arriva al punto di non sopportare più le situazioni. Scuola, lavoro e vita quotidiana possono portare con sé un sacco di stress che si accumula. Con Rompiamo Le Cose! Avremo finalmente una valvola di sfogo a portata di smartphone.

Per scoprire come funzioni nel dettaglio questa originale app, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3.20 1.3.25

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna
Utilizzabile dalla versione: Android 2.2

Rompiamo Le Cose! è la app perfetta per scaricare lo stress momentaneo accumulato nello studio o sul lavoro. Lo scopo del gioco è infatti spaccare diversi oggetti di vetro o di porcellana che si presentano sullo schermo. Per far questo si usa una fionda armata di diversi sassi da lanciare su piatti, bicchieri e altri oggetti normalmente considerati “fragili”.

Il procedimento di lancio però non è facile: la fionda si controlla tramite il movimento del dito sul touchscreen e gli oggetti da colpire possono essere raggruppati in diverse aree dello schermo per poter essere colpiti al meglio. Questo aspetto è importante, dato che si ha a disposizione un numero limitato di proiettili.

La fisica del gioco garantisce divertimento durante i lanci, e tutto viene arricchito dalla grafica 3D. Il titolo del gioco lo riassume davvero alla perfezione: rompiamo gli oggetti per liberarci dello stress! I livelli di gioco di base ammontano però solo a 18. Per averne di più bisogna invece ricorrere alla versione Premium.

In conclusione:

Rompiamo Le Cose! rispetta le aspettative di un casual game per Android e si pone come una buona alternativa per scaricare lo stress. Il giocatore non deve aspettarsi alcuna possibilità di gioco a lungo termine ma può concentrarsi sull'effetto liberatorio immediato intrinseco nella natura del gioco. Se grafica e fisica del gioco sono soddisfacenti, ci si poteva aspettare un po' di più dai livelli di gioco, troppo limitati.

Schermata & Comandi

 

Rompiamo Le Cose! ha controlli semplici e non potrebbe essere più intuitivo. Il design della app è soddisfacente così come la sua grafica. A dispetto dalla sua natura di casual game, la sua grafica appare molto curata e all'altezza dei migliori giochi Android del genere.

Velocità & Stabilità

 

Rompiamo Le Cose! ha funzionato sempre in modo veloce e senza problemi. La grafica è visibile in tutti i dettagli e le prestazioni sono soddisfacenti.

Prezzo / Prestazioni

 

Rompiamo Le Cose! è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Peccato per la limitazione a 18 livelli di gioco, che lo rende un po' troppo breve. Per costruirsi livelli personalizzati bisogna acquistare la versione Premium, mentre per tutto il resto il gioco è completamente gratis.

Schermate

Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android Rompiamo Le Cose! Il gioco antistress per Android

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK