Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
59 Condivisioni 2 Commenti

Rompicapi con i fiammiferi: un puzzle dalla grafica infuocata

Quasi certamente nella vostra compagnia di amici c'è quello che ama raccontare barzellette o proporre rompicapi. Se così fosse allora dovreste già conoscere il puzzle dei fiammiferi, nel quale bisogna spostare un solo fiammifero per modificare la forma geometrica mostrata inizialmente. Bene, questo rompicapo è stato trasformato in app e propone moltissimi livelli e forme geometriche più o meno complicate. 

Valutazione

Pro

  • Grafiche ed animazioni accattivanti
  • Moltissimi livelli a disposizione
  • Connessione a Google Play Services

Contro

  • Musica fastidiosa
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy S4 Active 4.2.2 No 1.05 1.14

Funzioni & Uso

In Rompicapi con i fiammiferi, i puzzle a disposizione sono circa 1000, suddivisi in 10 episodi, per regalarci ore ed ore di divertimento e frustrazione. I primi livelli sembrano davvero facili, ma man mano che si avanza, i puzzle diventano veri e propri rompicapi. 

move the matches screenshot 1
© AndroidPIT

Tutto ciò che bisogna fare è seguire le indicazioni di ogni livello, che ci diranno quanti fiammiferi spostare e quali forme dobbiamo ottenere. Oltre alle forme geometriche, troveremo alcuni livelli che propongono delle equazioni da risolvere. Niente di complicato, non vi preoccupate, si tratta di addizioni, moltiplicazioni e divisioni, nelle quali spostando anche solo un fiammifero potremo ottenere lo giusto risultato. 

equazione
© AndroidPIT

Non vi preoccupate se non vi ricordate quanti fiammiferi potete spostare, un menù a tendina in alto a destra sarà sempre disponibile a mostrarvi la consegna. Non c'è un limite di tempo ed una volta rispolto il puzzle correttamente, i fiammiferi prenderanno fuoco. Se proprio siete a corto di idee, potrete chiedere fino a cinque suggerimenti, che una volta finiti si ricaricheranno con il tempo. 

soluzione fiammiferi
© AndroidPIT

Con quest'app potrete inoltre fare il log in tramite i Google Play Services, per ottenere premi vari e battere i vostri amici. 

Schermata & Comandi

L'interfaccia di quest'app è molto semplice da usare ed intuitiva. Basta selezionare il tasto Play per cominciare a giocare. Muoversi tra gli episodi ed i livelli è facilissimo. Per spostare i fiammiferi non dobbiamo fare altro che selezionarli, mentre per posizionarli basterà scegliere uno spazio vuoto, delimitato comunque da un'ombra. Come già detto, abbiamo a disposizione in qualsiasi momento, un menù a tendina con le istruzioni del livello, dove potremo trovare anche l'opzione Soluzioni

Velocità & Stabilità

Durante il periodo di questo test non ho notato alcun problema di instabilità o di rallentamenti. L'app scorre fluida e senza problemi. 

Prezzo / Prestazioni

Questo gioco di rompicapi è disponibile gratuitamente nel Play Store e non sono presenti acquisti in-app. Come spesso capita nei giochi completamente gratuiti, visualizzeremo in basso sulla schermata un banner pubblicitario, che fortunatamente non è troppo invasivo. 

Giudizio complessivo

Nel complesso devo dire che questo gioco mi è piaciuto molto, inizialmente ero un po' scettica, ma dopo il secondo livello non sono più riuscita a smettere di giocare. Oltre ad una grafica attraente, mi ha colpito molto la grande quantità di livelli a disposizione. L'unica pecca a mio avviso è la musica, che ho trovato alquanto fastidiosa, ma non pone grossi problemi considerando che possiamo disattivarla o mettere in silenzioso il nostro dispositivo. 

2 Commenti

Commenta la notizia:
59 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK