Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Runtastic Heart Rate, misura il polso con lo smartphone

Il bel tempo incoraggia l'attività sportiva e lo smartphone si rivela un accessorio utile e completo per lo sport estivo. Runtastic Heart Rate si propone di misurare e monitorare le pulsazioni cardiache senza l'aiuto di alcun altro accessorio.

Se la app sia davvero in grado di fare ciò che promette, scopritelo con noi nella nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.4 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Il funzionamento di Runtastic Heart Rate è tanto semplice quanto intelligente: attraverso la camera e il flash dello smartphone vengono misurate le pulsazioni medie dell'utente. La app porta a termine questo compito piuttosto bene, anche se è bene qui ricordare che in nessun caso questa può sostituire uno strumento medico.

Questo aspetto è particolarmente importante quando il soggetto soffre di patologie particolari come extrasistole che possono modificare significativamente il numero di battiti. In ogni caso, la app nei nostri test ha mostrato la capacità di registrare efficacemente i battiti cardiaci via smartphone, anche nel corso di un esercizio ficsico prolungato.

Purtroppo la versione gratuita della app si scontra con alcune limitazioni, dunque si può misurare il proprio polso solo tre volte al giorno. Allo stesso tempo, molte categorie e features della app non sono raggiungibili se non nella versione completa a pagamento.

In conclusione:

Runtastic Heart Rate è un'interessante app che permette di misurare la frequenza dei battiti del cuore. Ognuno dovrebbe comunque tenere a mente l'estrema variabilità del battito: le massime si discostano molto dalle medie, e anche l'età gioca un ruolo importante. Una app come Runtastic Heart Rate è comunque utile per chi si avvicina allo sport per la prima volta.

Schermata & Comandi

 

Come per tutte le app Runtastic, anche su Runtastic Heart Rate la presentazione grafica è ben curata e dettagliata. La pubblicità disturba però un po' l'utilizzo dell'applicazione e ne diminuisce un po' la qualità generale.

Velocità & Stabilità

 

Runtastic Heart Rate ha funzionato sempre in modo stabile e veloce, dunque non ho nessun appunto da fare in questa categoria.

Prezzo / Prestazioni

 

Runtastic Heart Rate può essere scaricato gratuitamente su Google Play Store. La app contiene annunci pubblicitari che garantiscono allo sviluppatore un piccolo margine di guadagno nonostante la app gratuita.

Schermate

Runtastic Heart Rate, misura il polso con lo smartphone Runtastic Heart Rate, misura il polso con lo smartphone Runtastic Heart Rate, misura il polso con lo smartphone

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK