Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Runtastic Squats PRO, la app per l'allenamento a casa

Per rimettersi in forma per l'estate, Runtastic Squats PRO rappresenta sicuramente un'ottima soluzione. Con i suoi strumenti elaborati di pianificazione dell'allenamento, la app rappresenta un complemento ideale per ogni sportivo serio.

Per scoprire come funziona questa app, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4.1 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Runtastic Squats PRO appare ora su Android dopo aver già guadagnato grande consenso su iOS. Questa variante delle app Runtastic è disegnata specificamente per l'utilizzo domestico. Il concetto alla base della app è sempre la pratica sportiva come passatempo, e ciò è sottolineato anche dall'aspetto social e dalla possibilità di condividere i propri risultati su Internet e social network.
Runtastic Squats PRO è costruita attorno a un semplice principio: il sensore di movimento incorporato nella app tiene il conto del numero degli esercizi svolti dall'utente. Ho però riscontrato che quando il ritmo degli esercizi è lento, la app non registra tutti movimenti correttamente.

In ogni caso, tramite la app si può seguire un piano di allenamento prestabilito, composto di diversi livelli e concentrati sulle gambe e sui glutei. L'organizzazione dei livelli mi è però sembrata un po' schematica, con step da 10, 50, 100 e 150 flessioni. Questi numeri non sono accessibili a tutti gli utenti, e avrei preferito avere qualche livello intermedio in più.

In conclusione:

Runtastic Squats PRO è una buona app per chi vuole fare sport in modo indipendente ed essere aiutato a rispettare alti standard di performance e tabelle di allenamento. La app però non esprime tutto il suo potenziale e sarebbe stato bello avere più funzioni per differenziare gli esercizi e le parti del corpo da allenare separatamente.

Schermata & Comandi

 

Runtastic Squats PRO presenta il tipico design di Runtastic adattandosi bene anche alla grafica delle più moderne app Android. L'applicazione vanta qualche effetto grafico notevole e i suoi controlli sono estremamente precisi e reattivi: così si può passare da una schermata all'altra senza problemi e le funzioni sono tutte utilizzabili al meglio.

Velocità & Stabilità

 

Runtastic Squats PRO funziona sempre alla perfezione e senza alcun rallentamento o problema.

Prezzo / Prestazioni

 

Runtastic Squats PRO può essere acquistato per 1,99€ su Google Play Store, un prezzo un po' eccessivo dal mio punto di vista. Chi voglia fare un tentativo con Runtastic può tranquillamente fare affidamento sulla versione Free della app.

Schermate

Runtastic Squats PRO, la app per l'allenamento a casa Runtastic Squats PRO, la app per l'allenamento a casa Runtastic Squats PRO, la app per l'allenamento a casa

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK