Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Runtopia lancia uno smartwatch con GPS a 99 dollari

Runtopia lancia uno smartwatch con GPS a 99 dollari

Runtopia, marchio che si occupa di dispositivi smart dedicati allo sport e il fitness con oltre due milioni di clienti, ha lanciato oggi il suo primo smartwatch GPS, il Runtopia S1, ad un prezzo conveniente di 99 dollari.

Il nuovo smartwatch, compatibile con Android e iOS, mira a fornire ai corridori di ogni livello un'esperienza sportiva completa e personalizzata. Lo smartwatch è stato realizzato in collaborazione con l'applicazione Runtopia che possiede una community attiva di oltre due milioni di utenti.

Black and silver smartwatch renderings
Questo è lo smartwatch Runtopia S1. / © Runtopia

Il Runtopia S1 viene lanciato ad un prezzo davvero interessante considerando che è dotato di GPS integrato. Si basa sul posizionamento GPS GLONASS, che consente di tracciare con precisione le statistiche di marcia anche quando si lascia il proprio smartphone a casa. I dati possono essere sincronizzati con l'applicazione una volta tornati a casa.

Altre caratteristiche aggiuntive includono uno smart coach audio, in cui gli utenti possono ricevere indicazoini sull'allenamento attraverso il proprio telefono durante la corsa in base al ritmo, velocità, distanza e frequenza cardiaca in tempo reale. Come avrete capito è anche presente il monitoraggio della frequenza cardiaca tramite il sensore fotoelettronico con avvisi audio per le informazioni sulla sicurezza.

Sports Mode rendering
Ci sono sei diverse modalità sportive slezionabili. / © Runtopia

Runtopia S1 è impermeabile fino a 3 ATM, quindi non avrete alcun problema a correre sotto la pioggia o a nuotare in sua compagna. Il produttore riferisce inoltre che la durata della batteria può arrivare fino a 25 giorni in standby, o con GPS attivo, sufficiente per due maratone complete.

Vivien Jiang, Direttore Internazionale di Runtopia, ha dichiarato: "Il lancio del nostro primo smartwatch è un passo importante per Runtopia. In questo modo riusciremo a offrire una gamma completa di prodotti per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio i loro allenamenti".

Lo smartwatch possiede un quadrante da 47mm, pesa complessivamente 55 grammi ed è al momento disponibile solo nella colorazione nera.

Cosa ne dite di questo Runtopia S1? Potrebbe essere una buona opzione per voi?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica