Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Ruzzle continua a essere una delle app più popolari del Play Store, tanto che del gioco di parole online è addirittura stato organizzato un campionato italiano. Attenzione però perché Ruzzle è anche un fenomeno anche nell'uso dei dati.

ruzzle dati

Basta aprire Facebook per vedere almeno un paio di amici sfidare tutti i giorni qualche sconosciuto a Ruzzle, non tutti loro però sanno che il gioco più popolare del momento è parecchio avido di dati.

Nei casi più eclatanti è riuscito a far fuori la metà del traffico dati messo a disposizione dai (magri) piani tariffari offerti dagli operatori, c'è infatti chi si è trovato con 500 MB consumati in una giornata.

Non si tratta di un problema da poco se si considera che una volta esaurito l'ammontare standard dei dati (di solito 1 o 2 GB) si passa dalla navigazione 3G a quella GPRS o, nei casi peggiori, si possono anche pagare i dati consumati in più.

Per tenere d'occhio i dati consumati da Ruzzle, si può usare un'applicazione per il monitoraggio del traffico come Traffic Monitor Plus.

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK