Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

S9 e S9 Plus: novità sulla CPU ma non alzate troppo le aspettative sul design

Project Star è il nome del progetto dedicato alla progettazione di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Sì, anche nel 2018 l'S9 verrà accompagnato da una versione dalle dimensioni più importanti ma se non volete rischiare di rimanere delusi, non aspettatevi troppo dal lato design. le novità consistenti riguarderanno l'anima dei due dispositivi.

Star 1 è il Galaxy S9, identificato con il modello SM-G960; Star 2 è l'S9 Plus, che si nasconde sotto il codice SM-G965. Evan Blass su Twitter ha fatto uscire allo scoperto i due dispositivi in modo da poterli tenere d'occhio in futuro anche su eventuali test benchmark o database.

Nel tweet il noto leaker specifica che sarà un anno "tock", facendo riferimento all'hardware e in particolare alla CPU. Con il termine tock Evan Blass fa probabilmente riferimento all'innovazione nella microarchitettura dei processori volta ad ottimizzare prestazioni e consumo energetico dei chip da cui prende ispirazione Intel.

I due futuri gioiellini di Samsung offriranno quindi delle importanti novità hardware che, prendendo per buono il more to come finale del tweet, spunteranno presto fuori. Dal lato design quindi meglio non aspettarsi grosse novità oltre ad un lettore d'impronte digitali meglio posizionato ed alla presenza di una doppia fotocamera fino ad ora adottata solo dal Note 8. Ma del resto abbiamo visto come le linee della serie Galaxy S non siano cambiate tanto nelle due ultime generazioni e siano inoltre state adottate (parzialmente) anche dalla serie Galaxy A.

AndroidPIT Samsung NOTE 8 GOLD 4387
S9 e S9 Plus offriranno probabilmente una doppia fotocamera con il Note 8. / © AndroidPIT

Dal lato design sarà probabilmente il Galaxy X la vera novità messa in campo da Samsung, atteso appunto con un display pieghevole. Galaxy X, S9 e S9 Plus sono tutti attesi ad inizio anno. La produzione di massa di questi ultimi dovrebbe prendere avvio il mese prossimo il che ci fa pensare che sarà l'MWC ad ospitare l'evento di lancio.

Cosa vi aspettate da S9 e S9 Plus?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più