Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 3 Commenti

Sailfish OS gratuito e compatibile con Android

Siete curiosi di provare il nuovo sistema operativo Sailfish OS, ma non avete alcuna intenzione di comprare lo smartphone Jolla che ne è equipaggiato? Non c'è problema, il sistema operativo sarà presto compatibile con i dispositivi Android.

jolla sailfish teaser
© Jolla/AndroidPIT

Jolla, il primo smartphone equipaggiato con Sailfish OS, ha destato molto interesse anche tra gli utenti Android. Tutti noi siamo curiosi di testare la nuova invenzione di alcuni ex dipendenti di Nokia. Si tratta di un sistema operativo completamente nuovo nel quale è possibile navigare solamente tramite gesture. L'unico problema è che bisognerebbe comprarsi Jolla, e quindi spenderci dei soldi. 

Testare il sistema operativo gratuitamente

Fortunatamente l'esperienza Sailfish non sarà vissuta esclusivamente da chi comprerà l'apposito dispositivo, ma secondo quanto detto da Tomi Pienimäki, CEO di Jolla, il software sarà presto compatibile anche con i dispositivi Android.

L'obbiettivo sarebbe quello di offrire il sistema operativo Sailfish gratuitamente, ricavando profitti attraverso la vendita di applicazioni, pubblicità, e servizi. In questo modo Jolla vorrebbe accaparrarsi un alto numero di utenti, e farsi conoscere velocemente (a partire, probabilmente, dal mercato cinese). 

Bisogna solo vedere quanti di noi saranno disposti a dare una chance a questo nuovissimo sistema operativo.

Via: GSMArena Fonte: Talouselama

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK