Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Bitmado: sfondi che cambiano senza sosta!

Ci si stanca presto della propria immagine di sfondo, è normale, ma è una scocciatura mettersi a cercare delle immagini sempre nuove e originali. Bitmado risolve questo problema, si tratta di un'app innovativa che ci permette di personalizzare la nostra home ogni giorno in modo comodissimo.

bitmado teaser
© Bitmado, AndroidPIT

Il problema

Gli sfondi sono una parte importante nella personalizzazione del nostro dispositivo, pensate a quante volte al giorno dobbiamo avere una determinata immagine sotto gli occhi. Esistono infiniti tipi di immagini che possiamo utilizzare per la nostra schermata home, ma ogni volta dobbiamo non solo andarcele a cercare, ma occupare memoria inutile nel nostro dispositivo. Inoltre, non so voi, ma a me piace cambiare spesso, il che diventa una scocciatura da fare manualmente ogni giorno.

La soluzione

Bitmando è la soluzione ideale a questo tipo di problema. Si tratta di una community in cui i membri possono caricare immagini, e di conseguenza prendere in prestito le quelle rese disponibili dagli altri utenti, questo per un continuo susseguirsi di immagini. Quando troviamo una foto che ci piace particolarmente, possiamo selezionarla e sospendere il cambio automatico. 

 

Link al video

Le immagini sono di ottima qualità e suddivise per categorie chiamate "Mados". Gli utenti possono votare ogni immagine positivamente o negativamente, in modo tale da regolarne la visualizzazione. Non vi piace un'immagine? Votatela negativamente e non la vedrete più!

Il tranello

Bitmado ha bisogno di una connessione internet, che di per sé non è una cosa complicata, ma purtroppo questi cambiamenti di sfondo consumano connessione dati, dobbiamo stare attenti quindi alla frequenza con la quale cambiamo le immagini. Una cosa fondamentale che manca un quest'app è la possibilità di scegliere le impostazioni di connessione. 

bitmado screens
© Bitmado, AndroidPIT

Conclusione

Dopo aver provato per alcuni giorni questa applicazione posso solo raccomandarla! La community sta crescento e con essa anche la scelta di immagini. Ogni volta che sblocco il mio smartphone vengo sorpresa da un'immagine sempre più bella. Purtroppo l'app ha dei limiti, e qualche volta la connessione non funziona come dovrebbe, ma con un aggiornamento potrà solo migliorare! Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: Bitmado

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK