Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Samsung dichiara 8,3 miliardi di profitto nell'ultimo trimestre

La sua presentazione al CES 2013 potrà anche essere passata inosservata ai più, data la sua scarsa attinenza al panorama degli smartphone, ma i profitti di Samsung non accennano a diminuire. Per il quinto trimestre consecutivo la casa coreana batte il suo precedente record di profitto, confermando la sua indiscussa leadership sul mercato dei dispositivi mobili.

Per spiegare questi 8,3 miliardi di profitto in un altro modo, si potrebbe dire che Samsung, per arrivare a questa cifra, lo scorso trimestre ha venduto circa 500 dispositivi al minuto. Secondo gli analisti di mercato questo trend è destinato ad aumentare nonostante la fine delle vacanze, complice soprattutto il clamoroso successo del Galaxy Note 2, che ha già raggiunto gli 8 milioni di unità a pochi mesi dal lancio.

Sempre secondo le previsioni degli analisti, gli smartphone di Samsung venderanno quest'anno attorno ai 290 milioni di smartphone. Se questa cifra dovesse concretizzarsi, si tratterà di un aumento di 75 milioni rispetto all'anno scorso.

A seguito della situazione attuale, è quindi ovvio come le azioni di Samsung stiano raggiungendo prezzi record. L'intero stock di Samsung ha un valore attuale di borsa attorno ai 230 miliardi, il 44% in più rispetto all'anno scorso. Samsung e Apple stanno a tutti gli effetti diventando un duopolio che lascia poco spazio ad altri concorrenti, come dimostra il caso di HTC. Per chi volesse acquistare azioni Samsung, il momento propizio è adesso.

(Immagine: Samsung)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK