Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Samsung Bixby parla finalmente italiano, ma ad una condizione

Samsung Bixby parla finalmente italiano, ma ad una condizione

Bixby, l'assistente vocale di Samsung, non ha goduto dello stesso successo degli altri assistenti vocali, o meglio non ancora. Ma questo non impedisce alla società di apportare nuovi miglioramenti in corso d'opera. L'azienda ha infatti lanciato in queste ore il supporto a quattro nuove lingue, tra cui francese, tedesco, italiano e spagnolo.

L'assistente ha anche ottenuto il supporto alla lingua inglese UK, che va ad aggiungersi all'opzione inglese USA già esistente. Le nuove aggiunte indicano che Bixby ora può parlare un totale di sette lingue, poiché supportava già il cinese e il coreano. Vale la pena notare che questi nuovi linguaggi sono ancora solo disponibili in beta, dunque, se avete la possibilità di provare una delle nuove lingue, non allarmatevi se l'assistente non risponde correttamente.

Abbiamo detto "se avete possibilità di provarlo" perché le nuove lingue sono disponibili solo sul Galaxy Note 9. Questo dispositivo è uno dei pochi dispositivi Samsung che supporta Bixby 2.0. A quanto pare, però, Samsung ha reso disponibili le nuove lingue anche su Android Oreo, dunque non è necessario installare la nuova One UI beta basata su Pie.

Purtroppo, il Galaxy S9 e l'S9+ non supportano ancora tale funzionalità, nonostante questi due smartphone possiedano Bixby 2.0 come parte integrante della One UI beta, dunque ci aspettiamo l'arrivo delle nuove lingue in tempi non troppo lunghi. In più, sappiamo che da poche settimane, Samsung ha aperto un programma di sviluppo per Bixby agli sviluppatori di terze parti. Secondo l'azienda sudcoreana, questo offrirà un accesso "senza precedenti" al funzionamento del suo assistente.

Siete riusciti ad utilizzare Bixby in italiano? Fateci sapere qui sotto nei commenti.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica