Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

opinion 2 min per leggere 1 Commento

Samsung Bixby Speaker: quello di cui (non) abbiamo bisogno

Che Samsung stia lavorando ad un altoparlante Bixby lo sappiamo tutti. Persino lo stesso Samsung lo ha già confermato. Ma uno sguardo allo stato attuale di Bixby dice: aspetta ancora un altro anno!

Amazon Echo è stato il primo per la Germania, a seguire Google con Home e poi anche Apple ha chiuso Siri in un cilindro: gli altoparlanti intelligenti conquistano i nostri salotti.

Naturalmente, non tutti vogliono avere un pezzo di tecnologia che origlia in appartamento, soprattutto perché la precisione è ancora troppo bassa. Google e Amazon hanno piani precisi sugli altoparlanti intelligenti e Samsung non vuole farsi da parte. Soprattutto perché Bixby ha la sua intelligenza artificiale per servire gli utenti.

Che cosa potrebbe portare con sé un altoparlante Bixby? Le voci di corridoio rivelano alcune funzioni che probabilmente saranno integrate: forse l'altoparlante Bixby avrà un display. Il dispositivo con nome in codice Lux fornirà inoltre un audio a 360 gradi con controllo direzionale e funzionalità multiroom.

samsung galaxy s9 s9p bixby c2vx
Bixby sullo smartphone. / © AndroidPIT

Bixby senza Bixby? No!

Naturalmente Bixby è integrato su un altoparlante Bixby. Ed è qui che iniziano i problemi. Bixby non si rivela travolgente in questo momento. L'assistente può fare questa o quella piccola cosa, ma questo è tutto quello che sa fare. Non per niente la decisione di un pulsante Bixby sull'S8 o S9 fa sorridere.

L’altoparlante Bixby può essere collegato allo smartphone tramite Bluetooth e potrebbe quindi essere utilizzato come kit vivavoce per il Galaxy. Beh, come feature principale forse è troppo poco.

Una piattaforma di assistenza vocale beneficia naturalmente di accessori come gli altoparlanti intelligenti. Prima però Bixby deve porre le basi per l'utilizzo del sistema da parte di qualcuno. Siri è un esempio di fallimento: è partito forte, poi è stato trascurato per anni. Ora Apple si dà da fare, ma rimane anche lei impantanata. Anche l'Homepod non è quindi una rivelazione. Chi preferisce avere orecchie in ascolto nella stanza, ha probabilmente già optato per Alexa o Assistant. Un piano B(ixby) non esiste.

Vorreste Bixby in soggiorno? Fatecelo sapere nei commenti!

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buongiorno a tutti. Follow me on Twitter.com: prestitoitalia 💯 🇮🇹 @prestitoitalia 💯 🇮🇹. Ottieni il tuo vero prestito € senza protocollo in poche ore. Prestito reale e concreto senza busta paga da 2.000 a €100.000 da restituire in 10 anni al 3,5%. Prestiti con una certezza al 100%. E non finisce qui : se nella vita sei stao sfortunato e sei contrassegnato come cattivo pagatore con noi il prestito va a buon fine. Lasciaci un commento, saremo felici di risponderti: prestito.italia@libero.it

Articoli consigliati