Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere Nessun commento

I gadget coreani più bizzarri ad IFA 2017

Samsung ha molti modi di innovare e non sempre le innovazioni arrivano dall'azienda stessa. In giro per il mondo ci sono parecchie persone con idee stravaganti e innovative. Per cercare di raccoglierne il più possibile l'azienda sudcoreana ha lanciato un progetto per aiutare tutte queste persone con idee nuove e fresche e le migliori sono arrivate fino ad IFA 2017.

Samsung Creative Square: dove i sogni prendono vita

Il programma di Samsung ha preso luogo quest'anno in Corea del Sud ed ha messo insieme migliaia di piccole aziende con idee pazze e innovative. Dopo una lunga e dura selezione 15 start-up sono state scelte per avere supporto economico e tecnologico da parte di Samsung per creare alcuni dei gadget più strani di IFA 2017. Il prossimo anno l'iniziativa sarà aperta a tutto il mondo quindi se avete una buona idea preparate una bella presentazione.

samsung startup incubation
Un incubatore di grandi idee. / © AndroidPIT

NEOWAYZ: Il ginecologo portatile

Credo che questa sia una delle idee migliori che abbia visto alla fiera. NEOWAYZ è un laboratorio portatile in grado di aiutare le coppie che cercano di avere un figlio. Grazie a questa piccola scatoletta e ad alcuni vetrini potrete fare un test di fertilità. Entrambi i componenti della coppia, non solo le donne, possono fare il test.

neowayz
Un piccolo laboratorio tascabile. / © AndroidPIT

Archidraw: perfetto per gli arredatori

Archidraw è un gadget che lavora connesso al nostro smartphone. Ha una grande fotocamera e un sensore infrarossi in grado di misurare le distanze tra gli oggetti. Con questo gadget possiamo trasportare un'intera stanza compresa di mobili in un ambiente virtuale esattamente come faremmo con 3D Studio Max.

archidraw
Misurate un'intera stanza in pochi secondi. / © AndroidPIT

Atticfab: una sella reale per un mondo virtuale

Una sedia che possiamo usare per simulare una camminata in un mondo virtuale. Dovete solo sedervi, mettere i vostri occhiali per la realtà virtuale e sarete in grado di passeggiare o correre nel mondo virtuale. In questo modo non sarete in pericolo in nessun modo in quanto nel mondo reale (quello che vedete togliendovi gli occhialini) non sarete in movimento.

atticfab
La nostra collega Charlotte durante lo scontro con un samurai. / © AndroidPIT

Mentre noi cammineremo o correremo sulla base di questo gadget dei sensori infrarossi capteranno il movimento e invieranno i dati allo smartphone. La sedia al momento è molto costosa visto il poco mercato (circa 1000 dollari) e non ha molti giochi, solo alcune demo. In ogni modo la tecnologia è davvero interessante e promettente.

Baro: la mascotte che si prende cura della vostra postura

Baro è un robottino adorabile in grado di mimare la nostra postura mentre siamo in ufficio e avvisarci quando siamo in una posizione dannosa per la nostra schiena. Grazie ad un cuscino smart Baro conosce in ogni momento il modo in cui siamo seduti e risponde in maniera visiva per comunicarci se siamo posizionati bene oppure no.

baro
Baro si prenderà cura della vostra schiena. / © AndroidPIT

Prismcups: un bicchiere in grado di contare le calorie

Durante il giorno non beviamo solamente acqua ma solitamente capita di bere anche altre bibite contenenti ad esempio zucchero. Con questo bicchiere connesso allo smartphone saremo in grado di controllare cosa ingeriamo e sincronizzarlo con la nostra applicazione per il fitness per avere un miglior conteggio delle calorie.

Il bicchiere riconoscerà in autometico il contenuto (a meno che non sia qualcosa come una rara birra artigianale) con un'accurata analisi del colore.

prismcups
Bicchieri smart che fanno da dietologi. / © AndroidPIT

Mmume: IoT per le piante

Questo è il gadget definitivo per il Flower Power. Grazie a questo alle vostre piante non mancherà mai nulla. Questo gadget collegato all'applicazione sul vostro smartphone si prenderà cura delle vostre piante controllando l'umidità, la temperatura, la quantità di luce e quant'altro. Sul vostro smartphone riceverete una notifica in caso di mancanza d'acqua o nel caso sia necessario spostare il vaso in un punto con più luce.

mmume
Per gli amanti delle piante che non hanno il pollice verde.  / © AndroidPIT

Opus One: utilizzare il vecchio smartphone come videocamera di sorveglianza

Questa è una soluzione ingegnosa per riutilizzare il vecchio smartphone in maniera utile. Con la basetta Opus One trasformerete il vostro vecchio dispositivo in una videocamera per la sorveglianza. In più sarete in grado di vedere in diretta lo streaming delle immagini registrate dallo smartphone che avete appena riciclato. Se viene identificato il movimento di qualcuno il video viene automaticamente salvato sul vostro personale account Google Drive.

opus one
Una seconda vita per il nostro vecchio e caro smartphone. / © AndroidPIT

Cosa pensate di questi dispositivi provenienti dalla terra nativa di Samsung?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più