Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Samsung: ecco i display flessibili Youm per device mai visti prima

Tra rumors, anticipazioni e ritardi, ormai ne abbiamo parlato una miriade di volte, ma finalmente ci siamo: Samsung ha mostrato i suoi display flessibili Youm. Basati su tecnologia, OLED saranno disponibili in diversi formati e consentiranno di produrre dispositivi mai visti prima.

youm display flessibili

Chi aveva definito poco spettacolare questa edizione del CES si è dovuto ricredere dopo il keynote di Samsung. Il colosso sudcoreano non solo ha presentato i suoi SoC con 8 core, ma ha anche fatto vedere da vicino i famosi display flessibili che erano stati annunciati la prima volta l'anno scorso, proprio alla fiera di Las Vegas.

display flessibile youm

Anche quelli mostrati durante il keynote di quest'anno sono ancora dei prototipi, questo però non ha impedito ai rappresentanti di Samsung di prenderne in mano qualcuno per piegarlo e torcerlo. Non solo, in un video sono stati mostrati anche display (divisi in due parti) piegabili su stessi come un libro e altri che uscivano da un dispositivo grande come una penna USB, arrotolati dentro come fossero un rotolo di carta:

Link al video

Secondo Samsung, le possibilità offerte dagli Youm permetteranno di creare dispositivi completamente nuovi, che cambieranno il modo in cui interagiamo con la tecnologia, non per niente si prevede saranno prodotti nelle dimensioni più diverse. I display Youm adotteranno la tecnologia OLED – o AMOLED per dirla con Samsung – che assicurano un contrasto maggiore e più luminosità (trovi qui un approfondimento su display LCD, OLED e IPS).

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK