Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Samsung e Sharp: in cantiere nuove interfacce

samsung touchwiz ux e sharp feel ux

Novità in arrivo per quanto riguarda il software sui device android e in particolare le interfacce untete. Il nuovo CEO di Samsung, durante il suo primo discorso da capo del colosso coreano, ha anche affrontato l'argomento Android e in particolare quello del software sviluppato in direttamente in casa Samsung.

Kwon Oh-hyun ha affermato che in futuro Samsung dovrà rivolgere una particolare attenzione a software, user experience e design con l'obbiettivo di fornire una migliore esperienza d'uso ai clienti. Parole queste che faranno piacere ai molti critici delle interfacce Samsung proposte finora da Samsung, buon ultima la Touchwiz Nature del Galaxy S III.

Intanto anche Sharp ha fatto sapere che ha in programma di lanciare una nuova interfaccia per i propri dispositivi Android. La Feel UX, questo il nome della nuova UI, dovrebbe avere differenti schermate dedicate a telefono, widget e applicazioni il tutto condito da sfondi personalizzabili e grandi icone.

L'intenzione di Sharp, ma anche Samsung e in generale di tutti i produttori di device su cui gira Android è insomma quella di differenziarsi dai concorrenti attraverso l'interfaccia utente e distinguersi quindi agli occhi dei potenziali clienti attraverso l'unica variabile che i produttori di dispostivi ancora controllano. Prepariamoci quindi a una “guerra delle interfacce” a colpi di schermate rotanti  e inutili  utili app installate di default sui nostri device. Qualcuno ha detto frammentazione?
 

 

(immagini: techcrunch.com)

Fonte: TechCrunch

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK