Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Galaxy A7 2018: la tripla fotocamera arriva anche in casa Samsung

Il Galaxy A7 2018 è l'ultimo arrivato della numerosa famiglia Samsung. Rispetto alla generazione precedente ci sono delle scottanti novità tra cui la presenza di una tripla fotocamera sul retro, la prima per il brand sudcoreano.

"Samsung si impegna a fornire un'innovazione significativa a tutti i consumatori della famiglia Galaxy, indipendentemente da chi siano o da dove si trovino nel mondo" così DJ Koh, presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, introduce il nuovo Galaxy A7 2018.

Dopo Huawei anche Samsung ha deciso di integrare tre fotocamere sulla scocca dei suoi dispositivi. Si pensava che questa feature sarebbe stata riservata al futuro Galaxy S10 ma sembra che il produttore sudcoreano abbia deciso di mantenere la promessa di offrire le tecnologie più innovative sul mercato degli smartphone di fascia media.

Il comparto fotografico della nuova generazione di Galaxy A7 è costituito da un obiettivo grandangolare da 8MP (120°), uno da 24MP con apertura da f/1.7 per la profondità di campo, ed un terzo obiettivo di profondità da 5MP. Ai selfie ci pensa invece la fotocamera frontale da 24MP accompagnata da flash LED regolabile.

androidpit galaxy a7
Anche Samsung introduce tre fotocamere sui suoi dispositivi, e lo fa nella fascia media! / © Samsung

Dalle immagini è possibile notare come la linea Galaxy A non voglia rinunciare ad un corpo elegante, come del resto tutti i più recenti dispositivi di fascia media. Il pannello frontale è occupato dal display Super AMOLED di 6" che non adotta alcun notch e che mostra delle cornici non proprio sottili sopra e sotto. 

Ma l'altro dettaglio interessante di questo dispositivo è la presenza del lettore d'impronte digitali lateralmente, e non sul davanti e sul retro come siamo soliti vedere. Solo testando il dispositivo sarà possibile capire quanto effettivamente pratico sia nell'utilizzo quotidiano.

Galaxy A7 Info F
La scheda tecnica completa del Galaxy A7 2018. © Samsung

Lo smartphone Galaxy A7 sarà presto disponibile nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 349 euro.

Cosa ne pensate del nuovo Galaxy A7?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati