Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 5 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy A7 annunciato ufficialmente, arriverà anche in Italia!

Sono mesi che se ne parla, lo smartphone più interessante della serie A di Samsung, il Galaxy A7 è finalmente stato rivelato al pubblico e sfoggia caratteristiche hardware e software piuttosto interessanti anche se non da top di gamma. Come i suoi predecessori, i Samsung Galaxy A3 e A5, sfoggia un unibody metallico ed uno spessore ancora più sottile di soli 6,3 mm. Vediamo nel dettaglio le novità di questo gioiellino Samsung.

samsung galaxy a7 teaser
Sottilissimo e interamente metallico. / © Samsung

Per la serie Galaxy A, Samsung ha deciso di puntare tutto sul design seguendo le orme del Galaxy Alpha, smartphone che ha stupito tutti per le sue linee rette e la cornice metallica quasi tagliente. Il Galaxy A7, come i predecessori, è avvolto da un corpo unico di metallo che lo rende elegante ed attraente ma che, allo stesso tempo, ha fatto storcere il naso ai molti utenti fedeli alla scocca posteriore removibile. 

Tra gli smartphone di questa serire, il Galaxy A7 è quello che mostra le specifiche tecniche migliori ed offre un display più ampio di 5,5 pollici in HD, un processore octa-core supportato da 2GB di RAM, una fotocamera principale di 13MP ed una batteria di 2600 mAh. Purtroppo nemmeno quest'ultimo modello riesce ad offrire Android 5.0 Lollipop e dobbiamo accontentarci per il momento di Android KitKat. Per quanto riguarda le funzioni speciali, il Galaxy A7 non offrirà lettore d'impronte nè cardiofrequenzimentro.

Specifiche tecniche

OS Android 4.4 KitKat
Display 5,5 pollici Super Amoled, HD
Processore Snapdragon 615 octa-core a 64-bit
RAM 2GB
Memoria interna 16GB + microSD
Fotocamera 13MP Flash-LED e autofocus (retro), 5MP (front)
Batteria 2,600 mAh
Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0, A-GPS + GLONASS, NFC, microUSB v2.0 port
Dimensioni 151 x76,2 x 6,3 mm

Questo terminale sarà disponibile all'acquisto entro la fine del primo trimestre del 2015 ed in Italia verrà lanciato sul mercato al prezzo di 499 euro, un prezzo che ci sembra decisamente alto considerando che le caratteristiche non siano proprio da top di gamma. Samsung ha inoltre deciso di lanciare sul mercato due versioni del Galaxy A7, una con processore Exynos della casa ed una con Snapdragon (probabilmente la seconda per il mercato europeo), quest'ultima dotata di doppio slot per microSIM. 

Cosa ne pensate? Spendereste 500 euro per uno smartphone simile?

Fonte: Sammobile

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK