Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy A8 2016: uscita, prezzo e caratteristiche

La prima generazione del Galaxy A8  è stata rilasciata nel 2015 e ha subito fatto colpo sugli utenti per il suo corpo sottile ed elegante. Ma anche Samsung si prepara a rilasciare il suo successore. Qui scoprite tutte le indiscrezioni trapelate fino ad ora su design, hardware e prezzo del Samsung Galaxy A8 2016.

Samsung Galaxy A8 2016: Design

Le primi immagini comparse sul web ci permettono di farci un'idea circa il design del Galaxy A8 2016. Lo smartphone dovrebbe misurare 156,5x77,5x7,3 mm e sfoggiare una diagonale di ben 5,7 pollici. Le linee mostrate nelle foto ricordano quelle del Galaxy S7, soprattutto per quanto riguarda il vetro curvo sui bordi che si unisce al corpo del dispositivo su entrambi i lati. 

Sul pannello frontale troviamo, in basso, il tasto home affiancato da due tasti capacitivi. Nalla parte superiore compaiono invece altoparlante e logo del brand. Lateralmente abbiamo tasto di accensione (a destra) e regolatore di volume (a sinistra). Sulla scocca immancabile l'obiettivo della fotocamera principale affiancato dal flash e, poco sotto, il logo Samsung. Non compare il lettore d'impronte digitali che, molto probabilmente, verrà integrato nel tasto home.

galaxy a8 leak 13september
Sarà questo il design finale sfoggiato dal Galaxy A8 2016? © OnLeaks

Samsung Galaxy A8 2016: Hardware

Conosciamo quasi tutti i numeri del Galaxy A8 2016 che, oltre ad aver ottenuto la certificazione FCC e Bluetooth SIG, è passato per GFXBench, Geekbench e AnTuTu lasciando qualche traccia. 

La schermata di AnTuTu conferma alcuni dei numeri precedentemente trapelati come, ad esempio, il display di 5,1 pollici con risoluzione in Full HD. Emergono inoltre processore Exynos 7420, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda lo starage vi sono due ipotesi da prendere in considerazione: il brand fornirà due varianti del dispositivo, una con 32 ed una con 64GB, oppure la variante da 64GB defenestrerà una volta per tutte quella da 32GB? Vedremo. A girare sullo smarthpone sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Per quanto riguarda il comparto fotografico emerge su AnTuTu un obiettivo principale di 8MP ed uno frontale di 5MP. I numeri relativi alla fotocamera potrebbero tuttavia essere errati considerando che il Galaxy A8 2015 monta un obiettivo principale di 16MP, lo stesso trapelato anche per il Galaxy A8 2016 su GFXBench.

Samsung Galaxy A8 2016: Uscita e prezzo

Non sappiamo al momento quando il brand rilascerà il Galaxy A8 2016 e nessuna conferma è giunta circa il suo arrivo sul mercato europeo. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Cosa ne pensate del Galaxy A8? È un dispositivo che prendereste in considerazione?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK