Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Finalmente: Samsung Galaxy Fold arriverà a settembre

Finalmente: Samsung Galaxy Fold arriverà a settembre

Samsung lancerà il Galaxy Fold in Europa a settembre. Sarà un po' più costoso di quanto originariamente annunciato, ma include anche le Galaxy Buds.

Il grande momento è arrivato: Samsung ha annunciato il 18 settembre come nuova data di commercializzazione del Galaxy Fold. Lo smartphone pieghevole sarà disponibile in Germania al costo di 2100 euro. Purtroppo per ora l'Italia non è nella lista dei mercati di destinazione, vengono menzionati, oltre alla Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

A differenza della variante originariamente annunciata, lo smartphone rivisto supporta il nuovo standard di comunicazione mobile 5G. Disponibile in Cosmos Black e Space Silver, il Galaxy Fold viene fornito anche con una custodia abbinata oltre agli auricolari true wireless Galaxy Buds.galaxy fold hands on bicubic

Il Samsung Galaxy Fold è finalmente realtà! / © Samsung

Il Galaxy Fold ha un display principale interno da 7,3 pollici (2152 x 1536 pixel). Una volta piegato, è possibile utilizzare lo schermo da 4,6 pollici (1680 x 720 pixel) sulla parte esterna. Questo è destinato principalmente alle notifiche, ma anche le applicazioni possono essere utilizzate. Se poi si ha bisogno di una superficie maggiore, basta aprire il Galaxy Fold. Tramite la modalità App Continuity i contenuti visualizzati passeranno sul grande schermo. 

All'interno il Galaxy Fold integra una fotocamera da 10MP e un sensore da 8MP per l'effetto bokeh. All'esterno è presente una fotocamera da 16MP con un obiettivo ultra grandangolare, un obiettivo grandangolare con sensore da 12MP e anche un teleobiettivo da 12MP.

Lo smartphone è alimentato dallo Snapdragon 855 con 12GB di RAM di supporto. Questo dovrebbe garantire un multitasking fluido, ad esempio, in cui tre applicazioni possono essere visualizzate simultaneamente sullo schermo. Per i dati sono disponibili anche 512GB di memoria. Sono installate anche due batterie con una capacità totale di 4235 mAh. Lo smartphone viene fornito con Android 9 e OneUI 1.5.

Il ritardo nel lancio sul mercato

Il Galaxy Fold è stato originariamente mostrato insieme al Galaxy S10 e sarebbe dovuto arrivare sul mercato nel mese di aprile. Sono però sorti alcuni problemi con le unità display che hanno riguardato il display. Samsung ha così annullato l'inizio delle vendite e ha trascorso diversi mesi a lavorare su queste vulnerabilità. Ora il grande momento è arrivato e non vediamo l'ora di provare il Galaxy Fold!

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica