Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Samsung Galaxy Grand Prime+: uscita, prezzo e caratteristiche

Il Galaxy Grand Prime è uno dei dispositivi Samsung di fascia bassa più amato dagli utenti. Scelto da molte compagnie telefoniche per affidabilità e prezzo competitivo, il Galaxy Grand Prime, secondo alcuni rumor, potrebbe vedere a breve il proprio successore!

Salmsung Galaxy Grand Prime+: design 

Non si sa nulla del look del nuovo Galaxy Grand Prime+ però, osservando i suoi "colleghi" di gamma media e bassa come il Galaxy A3 o la serie Galaxy J, è facile supporre che manterrà lo stile introdotto dal Galaxy S6. 

AndroidPIT Samsung Galaxy A3 2016 2
Il Grand Prime+ potrebbe somigliare al Galaxy A3 (2016) / © AndroidPIT

Samsung Galaxy Grand Prime+: specifiche tecniche

È stato Antutu a far girare sul web le prime indiscrezioni sul Galaxy Grand Prime+. Si tratterebbe di un dispositivo con numero di serie SM-G532F, un codice molto simile a quello del suo - ipotizzato - predecessore, il Gran Prime (SM-G530F).

Tra le principali caratteristiche che presenta questo dispositivo ci sorprende la presenza del processore Mediatek, vale a dire un MT6737T affiancato da una GPU Mali-T720. Se così fosse questo sarebbe il primo smartphone Samsung a girare con un processore creato dell'azienda taiwanese Mediatek. 

Non conosciamo la diagonale del display ma supponiamo sarà di 5 pollici. Probabilmente schermo e fotocamere manterrano le stesse risoluzioni del Gran Prime: 960x540 pixel per il display, 8MP per l'obiettivo posteriore e 5MP per quello anteriore.

Per quanto riguarda la memoria Samsung potrebbe fare un passo avanti arrivando a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Probabilmente il Grand Prime+ offrirà una memoria espanibile ma non sappiamo con certezza se si potrà contare su uno slot per la microSD.

Samsung Galaxy Grand Prime+: uscita e prezzo

Non conosciamo né prezzo né data di lancio e non abbiamo neppure la certezza sul fatto che Samsung stia davvero lavorando a quello che è stato etichettato come il successore del Grand Prime però... "non c'è fumo senza arrosto". Nel frattempo rimaniamo sintonizzati in attesa di nuove indiscrezioni sperando che questo nuovo smartphone del brand sudcoreano lasci presto qualche traccia sul web.

Avete avuto un Galaxy Grand Prime? Che ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Ne ho provato uno di quelli vecchi per alcuni giorni e non c'era male, la qualità dei materiali era da migliorare ma il rapporto qualità prezzo era il massimo che ci si potesse aspettare. Un Samsung interessante, non di fascia alta, per tasche di persone normali. Penso che se non avessi necessità del dual sim potrei considerare di acquistarlo anche se spero di vedere un SAR inferiore a 0,5 W/Kg

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK