Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Ecco come potrebbe essere il primo smartphone Samsung con tacca

La cara e vecchia Samsung. Finora il popolare produttore coreano ha resistito alla tendenza più fastidiosa dell'anno vale a dire l'aggiunta di una tacca sui display e la rimozione del jack per le cuffie. L'anno prossimo cambierà tutto. Sembra inevitabile che Samsung adotti la tacca a partire dal prossimo Galaxy M2.

Galaxy M? Samsung ha una linea di prodotti varia e un po' confusa, che per alcuni serve solo a riempire gli scaffali dei negozi. La maggior parte ha familiarità con la classe S di fascia alta e la classe A, ma ci sono anche le linee economiche chiamate Galaxy J, On e C. Queste ultime due destinate principalmente al mercato asiatico.

Le ultime indicazioni suggeriscono che Samsung potrebbe unire le sue tre serie a basso costo in una nuova serie M nel 2019. M2 (secondo un nuovo rapporto di PhoneArena) sarà il primo smartphone dell'azienda a vantare un notch sul display.

Recentemente Samsung ha presentato in anteprima tre nuovi tipi di display: Infinity O, Infinity V e Infinity U. Il primo, con un foro per la fotocamera, sembra riservato al Galaxy S10 mentre è probabile che M2 sia invece il primo ad utilizzare un Infinity U presentando un notch simile a quello di Essential PH-1.

Samsung Galaxy M2 concept
Un Galaxy a basso costo? / PhoneArena

Recentemente è trapelato un benchmark AnTuTu eseguito con un telefono Samsung dal numero di modello SM-M205F, presumibilmente il prossimo Galaxy M2. Se questo si dovesse rivelare reale allora sappiamo già cosa aspettarci dal prossimo budget phone Galaxy.

Un display 2340×1080 con rapporto di forma 19,5:9, processore Exynos 7885 più 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamera frontale da 13MP. La fotocamera selfie sarà da 8MP e il dispositivo utilizzerà Android 8.1 Oreo. Prendete questi dati con un minimo di sale in zucca siccome molto può cambiare nei prossimi mesi.

L'adozione della tacca da parte di Samsung è un dato di fatto ma l'azienda sta ancora cercando di distinguersi dallo stile con tacca larga di Apple e, allo stesso tempo, sta cercando di immettere sul mercato il maggior numero possibile di smartphone da esporre nelle vetrine. Nonostante io non riesca ancora ad apprezzare la bellezza della tacca, più Infinity Display su cui guardare i vostri contenuti preferiti non può essere una cosa negativa... vero?

Cosa vi piacerebbe vedere nella prossima generazione di smartphone Galaxy economici?

Fonte: PhoneArena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica