Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Samsung Galaxy Mega 5.8 e 6.3 ufficiali [updated]

Che Samsung stesse lavorando a due smartphone dalle dimensioni gigantesche non era un segreto e un po' a sorpresa i due Galaxy Mega sono stati annunciati ufficialmente oggi. Continua a leggere se le tue tasche sono abbastanza capienti...

GALAXY Mega 63 58

Galaxy Mega 6.3

Il più grande dei Galaxy Mega è quello con diagonale da 6,3 pollici, ovvero poco più piccolo di un tablet come il Nexus 7. Dotato di display PLS HD (ancora non si conosce la risoluzione esatta) è spinto da un processore dualcore con frequenza di clock a 1,7 Ghz 1,5 GB di RAM.

GALAXY Mega 63
Il Galaxy Mega 6.3 / © Samsung

Viste le dimensioni del display, per assicurare una buona autonomia il Galaxy Mega 6,3 monta una batteria da ben 3200 mAh, nonostante questo lo spessore del dispositivo è ridottissimo: 7.9mm, come il Galaxy S4.

Galaxy Mega 5.8

Dimensioni leggermente più contenute e specifiche di poco più modeste sono invece quelle del Mega 5.8, che però potrebbe arrivare in versione dual core. Qui il display, da 5,8 pollici appunto, un TFT qHD (960x540p), metre il processore, ancora un dual core con 1,5 GB di RAM, ha una frequenza di clock di 1,4 Ghz. La batteria qui ha una capacità leggermente minore (2600 mAh), mentre - sorpresa - cresce anche se di poco lo spessore del dispositivo: 9,7 mm.

GALAXY Mega 58 620
Il Galaxy Mega 5.8 / © Samsung

Sia il Galaxy Mega 6.3 che il Galaxy Mega 5.8 arriveranno direttamente con Android 4.1.2 e l'interfaccia Nature UX per poi essere aggiornati ad Android 4.2 oppure saranno commericializzati direttamente con quest'ultima versione dell'OS. Per quanto riguarda le date di arrivo nei negozi e prezzi, si aspettano comunicazioni da Samsung Italia, il periodo buono dovrebbe comuque essere a maggio.

 

Aggionamento:

Samsung Italia ha comunicato che il Galaxy Mega 5.8 non sarà commercializzato nel nostro paese, mentre il Galaxy Mega 6.3 - se arriverà - sarà distribuito solo con contratti aziendali e non verrà quindi venduto da singoli negozi.

Aggionamento dell'8/7/2013:

Si trattava ormai di una formalitàà, ma Samsung ha fatto sapere che, contrariamente a quando comunicato in un primo momento, il Galaxy Mega 6.3 sarà in vendita anche in ITalia. Ancora non ci sono comunicazioni ufficiale riguardo il Mega 5.8.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK