Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Samsung Galaxy Note 10: non aspettatevi pulsanti o jack audio
Samsung Galaxy Note 10 Hardware 2 min per leggere 1 Commento

Samsung Galaxy Note 10: non aspettatevi pulsanti o jack audio

Secondo un nuovo rapporto proveniente dai colleghi di Android Police, una nuova fonte interna avrebbe riferito loro che il prossimo Galaxy Note 10 di Samsung si sbarazzerà ufficialmente dei pulsanti fisici e del jack audio.

Attuando una mossa che probabilmente dividerà l'opinione di tantissimi utenti, pare che Samsung abbia scelto di eliminare ogni genere di pulsante fisico sul suo prossimo phablet, così come l'amatissimo jack audio per le cuffie da 3,5 mm. Tale mossa fu già anticipata da diversi rumor di cui abbiamo già parlato in precedenza, ma questo sembra essere un segnale molto più forte, soprattutto perché siamo sempre più vicini alla sua presentazione.

I pulsanti saranno dunque sostituiti da alcune aree sensibili alla pressione che però saranno facilmente identificabili da parte degli utenti, i quali potranno "sentire" dove si trova il pulsante invisibile. Nel rapporto non viene indicato se offriranno un feedback tattile quando vengono premuti, ma probabilmente si tratterà di una soluzione molto simile a quella già proposta su HTC U12+.

AndroidPIT samsung galaxy note 9 9009
Anche Samsung dice addio al jack audio da 3,5 mm. / AndroidPIT di Irina Efremova

Per quanto riguarda la mancanza del jack audio, le alternative sono abbastanza prevedibili: sarà necessario utilizzare cuffie wireless o un adattatore USB-C, esattamente come abbiamo visto fare da altri produttori. Alcuni fan della gamma Note saranno felici di questo aggiornamento, ma altri potrebbero pensare che Samsung stia andando un po' troppo oltre.

Tuttavia, questi cambiamenti presentano alcuni vantaggi, come una maggiore resistenza all'acqua, maggiore robustezza del dispositivo e più spazio per l'inserimento di una batteria più grande. Scopriremo se i vantaggi superano gli svantaggi quando lo smartphone verrà presentato e potremo toccarlo con mano.

Fateci sapere cosa pensate di questa scelta di Samsung qui sotto nei commenti.

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Quanto odio questa soluzione delle aree sensibili alla pressione inventata da HTC, con in più la rimozione del jack audio quando i dac esterni ( come il Nextdrive Spectra) stanno uscendo di produzione!