Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Samsung Galaxy Note 2: già 3 milioni di phablet venduti

Arrivato da poco più di un mese, Samsung Galaxy Note 2 sta sorprendendo per l'alto numero di vendite di dispositivi. Fonti ufficiali della Samsung hanno riportato che il device ha già venduto più di 3 milioni di device. Le ragioni del suo successo sono da rintracciare nelle funzionalità e da alcune ottime trovate di marketing.

Se si confrontano i dati di vendita del Galaxy Note 2 con quelli del Galaxy Note, salta subito all'occhio come il nuovo device stia vendendo tre volte più velocemente del suo predecessore. Negli Stati Uniti gli smartphone si acquistano spesso nell'ambito di un accordo con le compagnie telefoniche, e i molteplici accordi che Samsung ha trovato con le principali compagnie per la distribuzione del Note 2 hanno sicuramente aiutato a raggiungere questi dati di vendita.

Anche se i dati non sono comparabili con quelli ottenuti dal Galaxy S3 nei suoi primi giorni di vendite -si pensi che l'S3 era riuscito ad arrivare a 20 milioni di device venduti in meno di due mesi-, si può comunque parlare di un successo, dato che il device ha sicuramente meno appeal del Galaxy S3, e soprattutto le sue dimensioni non lo rendono il device di punta in fatto di portabilità.

Samsung Galaxy Note 2: la S Pen offre molte nuove funzionalità

Proprio sulle dimensioni si è basato il video promozionale che vede come protagonista il cestista americano Lebron James, pubblicato pochi giorni fa su Youtube dal canale ufficiale di Samsung.
Come sempre, il successo globale di un device passa anche dal marketing, e Samsung ha investito molto anche sotto questo aspetto per il Galaxy Note 2. Ecco qui il video:

Link al video

 

(Foto: Samsung)
(Video: Samsung Mobile Usa)

Fonte: engadget.com

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK