Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 82 Condivisioni 98 Commenti

Samsung Galaxy Note 3 e Note 3 Neo aggiornamento Android

Aggiornamento - Inizia il rollout ad Android 5.1.1 anche per i Note 3 Neo italiani!

Nonostante sia stato rilasciato sul mercato nel 2013, il Galaxy Note 3 rimane tra i migliori smartphone Android di tutti i tempi, veloce, performante, ricco di funzionalità intelligenti e al passo con i tempi. Il Note 3 si è infatti anche aggiornato ad Android Lollipop senza alcun problema e potrebbe forse rientrare nella lista di fortunati Samsung a sfoggiare le novità di Android 6.0 Marshmallow.

Evidenzia le modifiche recenti

Ma i possessori di Samsung Galaxy Note 3 Neo cosa devono aspettarsi dal futuro? Riusciranno mai ad ottenere il Material design di Lollipop? Sembra proprio di sì: Sammobile ha finalmente rilasciato il firmware ufficiale. Cosa aspettate? Scorrete fino alla sezione dedicata ed installate manualmente Android 5.1.1 sul vostro Galaxy Note 3 Neo!

20141127 IMGL1128
L'aggiornamento via OTA ha raggiunto la steppa russa! / © ANDROIDPIT

 Prima di continuare a leggere date un'occhiata alla nostra tabella riassuntiva:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 6.0
Galaxy Note 3 - - - - -
Galaxy Note 3 Neo - - - - -

Samsung Galaxy Note 3 aggiornamento Android

Dopo qualche mese di attesa, lasciandosi passare davanti i phablet Samsung più nuovi, il Galaxy Note 3 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Le novità sono state tante, soprattutto in termini di design dell'interfaccia, che improvvisamente si è vestita di bianco, ha mostrato animazioni più interessanti e ha rivoluzionato il modo di ricevere e visualizzare le notifiche. 

Nessuna traccia delle versioni successive del firmware, il Note 3 sembra fermo ad Android 5.0, ma a questo punto speriamo che si tratti di una decisione strategica del brand, che permetterà agli utenti di passare direttamente ad Android 6.0 Marshmallow. Stiamo forse puntando troppo in alto e, al momento, Samsung non ha detto nulla di ufficiale a riguardo, ma continueremo a pensare positivo e ad attendere pazientemente.

android 6 0marshmallow teaser
Arriverà mai Android 6.0 Marshmallow sul Galaxy Note 3? / © Google

Samsung Galaxy Note 3 Neo aggiornamento Android

La lunga attesa è ormai giunta a termine. Il firmware di Android 5.1.1 Lollipop è finalmente disponibile al download anche per i Galaxy Note 3 Neo italiani. Non ci credete? Andate voi stessi sulla pagina dedicata di Sammobile e flashate manualmente l'aggiornamento. 

Se non ve la sentite, tranquilli, se il firmware è stato ufficializzato vuol dire che mancano pochi giorni all'arrivo della notifica via OTA. Tenetevi quindi pronti a connettervi ad una rete WIFI stabile e dare via al download automatico sul vostro Galaxy Note 3 Neo di Android 5.1.1 Lollipop!

Il passagio da KitKat a Lollipop potrebbe essere traumatico, ma le novità software e di design non vi lasceranno delusi (speriamo solo che non ci siano bug e che il sistema giri fluido e senza intoppi).

Non perdete le speranze quindi, Lollipop potrebbe presto raggiungere i vostri Galaxy Note 3 Neo!

Fonte: Youmobile

82 Condivisioni

98 Commenti

Commenta la notizia:
  • Dopo aver tentato con vari reset, dopo aver tentato con la modalità recovery, ora sembra che il telefono vada alla grande almeno per quanto riguarda il fastidioso sblocco schermata! Semplicemente disattivando da smart manager l' ottimizzazione applicazioni e togliendo l' effetto acqua dalla schermata di blocco...provare per credere

  • Buongiorno, anch'io ho effettuato l'aggiornamento del mio Samsung Galaxy Note 3 neo. Era performante e ne ero super soddisfatta prima dell'aggiornamento, ed è colpa dell'aggiornamento se ora non funziona più, perché ha iniziato a dare grossi problemi subito dopo il riavvio dalla sua installazione. Ora è pressoché da buttare. Non funzionano più:
    - la fotocamera (schermata nera, oppure scritta "errore fotocamera");
    - non succede nulla se premo il tasto laterale per visualizzare la schermata del mio telefono;
    - non si chiudono le chiamate;
    - le app non si aprono se premo sopra di esse.
    Insomma, non possiamo permetterci di comprare un nuovo telefono a causa di un aggiornamento mal riuscito.
    Cosa possiamo fare affinché la situazione migliori? A chi si può inviare una mail di sollecito?

    • Sei un altro degli sfortunati a cui hanno imposto il famigerato Lollypop. Anch'io ho un note3 neo e purtroppo l'aggiornamento è partito senza chiedere. Siccome ho appurato che il telefono va peggio e graficamente non mi piace, ho effettuato un downgrade al 4.4.2 senza intoppi. Il problema e' che dopo, insieme agli aggionamenti delle app, ti scaricano senza chiedere nuovamente il firmware lollypop e nonostante tu abbia chiuso la voce aggiorna ti ritrovi 845 Mb in piu che ti prendono spazio. In piu nelle notifiche sempre in mezzo, la richiesta di aggiornamento. Ho chiamato la samsung è pare che prima o poi questo firware si installera. Io sto in attesa che succeda. Intanto il telefono con il 4.4.2 è tornato bello e veloce. Se vuoi informazioni su come fare il downgrade ti posso dire che è abbastanza semplice, ci sono molte guide su youtube. Se no contattami su whatapp al num. 3928912675 Marco

  • Ho effettuato l'aggiornamento una settimana fa all'incirca , il telefono sembra tornato nel 2000....

  • Da quando ho fatto questo aggiornamento il telefono funziona malissimo. Come posso risolvere questo problema? posso tornare alla vecchia versione?

  • Buongiorno. Ho scaricato 5.1.1 per note3 neo. Purtroppo non mi si apre più la rubrica. Avvisa che è in corso di aggiornamento dei contatti. Come è possibile rimediare?

  • Aggiornato dopo aver fatto un backup e un reset a fabbrica del cellulare.
    Più fluido e veloce. Consiglio di aggiornare

  • Ah... però riprendendo il backup di novembre (ultimo fatoa) della rubrica quando fa l'aggiornamento dei dati inseriti parte ma si ferma al 19% e me lo presenta ad ogni accensione del cellulare e sempre fermandosi al 19%. Poi, come gli altri hanno già scritto, andando in rubrica continta a mettere "aggiorametto dati in corso......". Come faceva anche prima del carico del backup della rubrica.
    Pensavo di ripristinare i dati di fabbrica, fare tutto di nuovo tramite kies, anzi Smart switch. Boh!!

    • Ma quindi tu hai fatto la vcard salvata su sd esterna? Comunque una volta scaricato da sammobile io l ho messo su e la rubrica si è messa su subito dato che avevo tuo salvato sulla SIM.

      • Ehm... avevo salvato il backup sul PC e ripreso da li col Smart switch, non so della vcard anche se l'ho vista citata in qualche parte... ed inoltre dovrei avere tutto nella sim. Ma non sono sicuro dovrei profare con un cellulare vecchio per saperlo con sicurezza

    • Ma tu hai messo su il sistema operativo con o**n vero?

  • Riesci a spiegarmi meglio? Sono molto ignorante al proposito.... io ho già fatto l'aggiornamento ed il mio problema e' "solo" nella rubrica che non ho piu'. Secondo te dovrei rifare tutto nuovamente, con quello che hai detto? Grazie!!

    • La rubrica non c'entra niente a meno che tu abbia salvato i numeri sul dispositivo e non sulla SIM. Se tu non hai fatto ne un backup della rubrica (vcard) o non sono stati salvati i numeri sulla Sim i numeri li hai persi durante la formattazione...

    • Anche io ho appena fatto l'aggiornamento al note 3 neo e la rubrica non di apre più.

  • Ciao a tutti,
    ho aggiornato circa 3 giorni fa il mio note3 neo alla versione Lollipop 5.1.1.
    Aggiornamento fantastico, a partire dalla velocità e dalla fluidità dello smartphone, collegamento ad app molto più veloci e quindi una grande diminuzione del lag.
    La ram viene gestita correttamente, quindi non porta a blocchi, ne a crash.
    L'unico "difetto" è quello che nel sbloccare lo schermo ci impiega un pochino (max 1,2 secondi) questo perchè in android 5.1.1 è stata implementata una dissolvenza nello sblocco e non sempre funziona correttamente, la maggior parte delle volte si.
    La batteria dura di più, arrivo a sera più o meno con un 34% cosa che prima arrivavo si e no con un 3-4%.

    Consiglio ( quasi obbligatorio!) di formattare sia prima che dopo il proprio smartphone in modalità recovery, in modo da togliere qualsiasi ricordo del vecchio sistema operativo.

    • Ciao, scusa l'ignoranza ma che significa modalità recovery? Anche io ho un Note 3 neo e non l'ho ancora aggiornato per paura che dopo non mi vada più bene. 😓

    • Confermo cio che ha detto Marco, anche senza modalià recovery, a me é andato su e va che é una meraviglia. Telefono più reattivo, qualità audio telefonate molto migliorata (impressionante!), per alcune caratteristiche sembra di avere un telefono nuovo. Per altre bisogna farci l'abitudine. Grazie samsung del regalone, il note 3 neo ora sembra neo2

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK