Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Samsung Galaxy Note 4 LTE-A: il download ultra veloce in arrivo a gennaio!

Avete fatto di tutto per acquistare un Samsung Galaxy Note 4 entro Natale? Avete fatto male, perchè se aveste aspettato ancora qualche mese, forse vi sareste ritrovati con una versione ancora più sorprendente e performante di questo terminale. Direttamente dalla Corea del Sud, ci arrivano interessanti notizie che svelano la produzione di un Galaxy Note 4 dotato di tecnologia LTE Advanced Tri Band CA, per un download ultra veloce!

samsung galaxy note 4 teaser01
Immaginate un mondo in cui, per scaricare 10 canzoni, non ci vorrà che un secondo! / © ANDROIDPIT

A condividere questa interessante notizia è il blog di Samsung Tomorrow, che però rivela informazioni solamente riguardo alla tecnologia LTE Advanced e non si sofferma su specifiche tecniche o dettagli riguardo alla disponibilità sul mercato internazionale di questa versione del phablet. Si tratterebbe di un Samsung Galaxy Note 4 dotato di tutte le specifiche tecniche dell'attuale top di gamma, o almeno così siamo inclini a pensare fino a prova contraria, che offrirà il vantaggio in più poter scaricare file ancora più velocemente

Tecnologia Tri-che? Questa versione di Galaxy Note 4 offrirà una tecnologia LTE-A Tri Band Carrier Aggregation, ovvero combinerà ben tre diverse bande di frequenza (il Note 4 attuale ne unisce due) per garantire un download di fino a 300Mbps. Numeri sorprendenti che in teoria permetterebbero di scaricare un file di 700MB in soli 19 secondi, ma in pratica lo smartphone dovrà essere connesso ad un ripetitore che supporti tale aggregazione e il ripetitore a sua volta connesso ad una linea che permetta di trasmettere tale banda, senza contare che, se ci dovessero essere troppi utenti connessi, a causa dell'aggregazione delle bande il downlad potrebbe subire dei rallentamenti.

Insomma, forse è proprio a causa della scarsa diffusione di questa tecnologia in Europa e negli Stati Uniti, che al momento la disponibilità del phablet è prevista solamente sul mercato sudcoreano entro gennaio del 2015 e non viene fatto alcun riferimento riguardo ad un lancio internazionale.

1 Condivisione

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • ahaha grazie daria!! cosi complicato è trovare qst immagine!! XD vabb.. se avete notizie fate sapere


  • Agh, hai ragione non si riesce a trovare!!! Se su Google immagini cerchi "wallpaper night sky canyon" trovi immagini simili...ma non la stessa! :(


  • ragazzi sto impazzendo x avere lo sfondo della prima immagine del note 4..vi prego aiuratemiii!! lo desidero tnt

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK