Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 5 Commenti

Il Note 7 si aggiornerà a Nougat entro ottobre o novembre

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato ufficializzato il 2 agosto durante un evento dedicato. A girare sul nuovo phablet del brand sudcoreano troverete Android Marshmallow ma state tranquilli perchè Samsug ha già programmato il rilascio di Android 7.0 Nougat sul nuovo Note!

AndroidPIT Android N Nougat 2480
Sarà il Note 7 il primo dispositivo Samsung a ricevere Nougat? / © AndroidPIT

Alcuni utenti sono forse rimasti un po' sorpresi davanti alla decisione di Samsung di presentare il Note 7 ad inizio agosto con Marshmallow integrato a poche settimane dall'ufficializzazione di Android Nougat. Se, da un lato, LG si prepara a rivelare il V20 annunciandolo come il primo smartphone con Nougat nativo, Samsung rassicura gli utenti sull'arrivo dell'aggiornamento ad Android 7.0 sul Note 7 entro due o tre mesi.

Secondo quanto riportato dal Korea Times, Samsung Electronics avrebbe in programma l'aggiornamento a Nougat entro due o tre mesi, ovvero tra ottobre e novembre. Koh Dong-Jin, presidente del dipartimento mobile del brand sudcoreano, durante un evento dedicato al Note 7 tenutosi in Corea del Sud, avrebbe inoltre dichiarato che:

"E' molto importante per Samsung offrire delle informazioni aggiornate con il nuovo OS, ma ancora più importante è costruire una piattaforma stabile e trasparente per gli utenti [...] Ecco perchè stiamo progettando di effettuare una serie di beta test prima di qualsiasi aggiornamento del sistema operativo".

Riuscirà Samsung a mantenere la promessa ed a garantire l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat sul Note 7 entro il mese di novembre garantendo allo stesso tempo un sistema stabile? 

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Il note 7? forse è meglio aggiornare questo articolo.

  • Sono anch'io un po' scettico su tutta questa velocità da parte di Samsung. Io col Note 4, MM (uscito ad ottobre 2015) l'ho avuto, via OTA, a giugno 2016. Però magari stavolta Samsung ci stupisce.
    C'è da dire che il mio Note l'aggiornamento a N neanche se lo sogna, per cui me no sto tranquillo con MM e riprendo le mie "ansie da aggiornamento" col prossimo smartphone. :-)

  • Strano, di solito samsung fa fatica a rilasciare gli OTA in fretta, perchè deve avere tempo di modificare e stabilizzare il sistema

2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK