Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Samsung Galaxy Note 7: i risultati delle indagini in una conferenza live

Il flop del Note 7 è stato un incidente non di poco conto ma nonostante tutto Samsung è riuscita a chiudere positivamente l'anno. Ma quello del popolare phablet non è un caso che può considerarsi chiuso: mancano ancora all'appello i risultati delle indagini che Samsung è finalmente pronta a ufficializzare.

Considerando l'importanza del tema Samsung non può certo chiudere il fascicolo senza fornire una spiegazione ai propri utenti. Consapevole di ciò, la casa sudcoreana ha indetto una conferenza stampa a Seul il 23 gennaio alle 10:00 (in Italia le due del mattino).

Samsung ha indetto una conferenza stampa a Seul il 23 gennaio alle 10:00

La conferenza verrà tenuta in inglese e verrà trasmessa via streaming in tempo reale sul sito di Samsung. Durante questo evento dedicato potremo finalmente conoscere tutti le cause che si nascondono dietro l'incidente che ha coinvolto il Galaxy Note 7 causando il ritiro del dispositivo ed un ingente perdita di miliardi di euro.

Al contrario di quanto si è pensato fino ad ora, la causa dell'esplosione potrebbe non essere la batteria, e da qui la decisione (si tratta di rumor, badate bene) di affidare alla stessa Samsung SDI la produzione delle batterie destinate al Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note 7 Southwest The Verge 840x560
L'appuntamento con Samsung è lunedì 23 gennaio! / © The Verge

Oltre alla perdita di circa 15,3 miliardi di euro, l'incidente del Note 7 ha oscurato l'immagine del brand e, probabilmente, preoccupato i fan della casa sudcoreano che vorrebbero presto mettere mano al nuovo flagship in arrivo. Lunedì però Samsung svelerà finalmente quale problema ha causato il tutto, rassicurando così gli utenti e riuscendo così a mettere un bel mattone sopra lo sfortunato phablet.

Siete curiosi di scoprire la causa dell'incidente? 

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più