Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni Nessun commento

Samsung annuncia il Galaxy Round, primo smartphone dal display curvo

galaxy round 1
© Samsung Tomorrow

Samsung ha finalmente dato ufficialità alle voci che si inseguvano da tempo riguardo uno smartphone dal display curvo. Da domani arriverà il Galaxy Round, che verrà lanciato in Corea del Sud attraverso la compagnia telefonica SK Telecom. Il display, a 5,7'' come quello del Galaxy Note 3, è curvato lungo l'asse verticale come già accade sui televisori OLED di Samsung.

La tecnologia su cui Samsung sta lavorando è denominata Round Interaction, un nuovo insieme di funzioni basato sulla curvatura che permette di ricercare informazioni quali le chiamate perse, lo stato della batteria, le regolazioni di data e ora. Questi dati saranno visibili semplicemente curvando il display su una superficie piatta, anche a schermo spento.

galaxy round 4
© Samsung Tomorrow

Stando alle dichiarazioni di Samsung, anche il passaggio tra le schermate acquisirà maggiore fluidità, e sono state studiate nuove funzioni di tap e curvatura dello schermo per gestire le app di musica e foto.

Link al video

Aldilà del particolare display curvo, il Galaxy Round si presenta anche con una serie di specifiche da assoluto top di gamma. Il device include un processore quadcore a 2,3 GHz, ben 3 GB di RAM, camera a 13 megapixel come Galaxy S4 e Note 3. La versione Android sarà la 4.3.

galaxy round 3
Particolare del profilo curvato del Galaxy Round © Samsung Tomorrow

Il lancio ufficiale del dispositivo avverrà domani e il prezzo di partenza (in Corea) si aggirerà sui 1000$. Al momento non sono ancora trapelate informazioni su una sua potenziale disponibilità per il mercato europeo.

Galleria Fotografica

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK