Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Samsung Galaxy S Duos: dual sim attivo Android in vendita da settembre

samsung galaxy s duos

Erano circolate sul web un po' di tempo fa le foto e le caratteristiche tecniche di un nuovo dual-sim prodotto da Samsung. Il Galaxy S Duos è stato presentato ufficialmente e arriverà sul mercato europeo tra poche settimane.

Anche se a vederlo ha molto in comune con l'S3, il Galaxy S Duos ha specifiche tecniche ben diverse dal top di gamma di Samsung. Monta infatti un processore Snapdragon S1 con frequenza di clock a 1 Ghz e 512 MB di RAM, mentre la memoria interna -espandibile tramite SD- è di 4 GB. Il display e un 4'' TFT, mentre la fotocamera posteriore è da 5 MP.

L'hardware insomma non fa gridare al miracolo, ma d'altra parte la caratteristica principale del Duos è l'essere un dual-sim attivo, ovvero in cui due numeri telefonici possono essere usati contemporaneamente, senza bisogno di passare da uno all'altro come succede per esempio sul Sony Xperia Tipo Dual e gli altri dual-sim stand-by.

Il Galaxy Duos S è pensato per chi vuole usare un solo telefono avendo però a disposizione numero personale e quello di lavoro e se il prezzo di lancio non dovesse essere eccessivo, potrebbe rappresentare una delle migliori opzioni attualmente sul mercato per quanto riguarda i dual-sim attivi, categoria che finora non ha avuto molti rappresentanti se si parla di smartphone Android. Il terminale sarà in vendita in Europa a partire da settembre.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più