Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Galaxy S11e: Samsung introduce delle novità

Galaxy S11e: Samsung introduce delle novità

Trapelano in rete delle nuove indiscrezioni sul futuro Samsung Galaxy S11e, quella che dovrebbe essere la versione più economica della serie S11. Le nuove immagini mostrano delle novità rispetto alla generazione precedente che vogliamo mostrarvi in dei render e in un video a 360° realizzato da Pricebaba.

Fotocamere e display rinnovati

Andiamo dritti al punto: le tre novità riguardano fotocamere e design del display. La fotocamera posteriore è stata collocata all'interno di un'area rettangolare nell'angolo in alto a sinistra che sembra sporgere dalla scocca del dispositivo. Al suo interno dovrebbero essere integrate le tre fotocamere e il flash a LED.

samsung galaxy s11e heck
Sarà questo il design finale del futuro Samsung Galaxy S11e? / © Onleaks

Frontalmente il Samsung Galaxy S11e mostra una fotocamera dedicata ai selfie integrata nel display, in un piccolo foro al centro. Il suo posizionamento rispetto al Samsung Galaxy S10e è cambiato: dall'angolo a destra, al centro. Il produttore sudcoreano ha già implementato questa scelta di design sul  Galaxy Note 10 e diciamoci la verità, non si tratta certo di una rivoluzione nel design. 

La terza novità riguarda i bordi del display. Come già ipotizzato da altre indiscrezioni, i bordo del display sono curvi e questa scelta di design dovrebbe accompagnare l'intera famiglia Galaxy S11. Alcuni utenti probabilmente non ameranno questa decisione visto che sul mercato è difficile trovare dei top di gamma dotati di display piatti.

Dimensioni meno compatte

Coloro che speravano in un modello di punta compatto ad un prezzo accessibile potrebbero rimanere delusi dal Galaxy S11e. Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, sembra che la diagonale raggiungerà i 6,4 pollici (rispetto ai 5,8 della generazione precedente).

Lo smartphone poi crescerà in lunghezza di quasi un centimetro ma, poiché la larghezza rimarrà probabilmente la stessa, sarà il formato di visualizzazione a cambiare. Ci possiamo aspettare un Galaxy S11e con un rapporto di forma di 20:9.

Exynos 999

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che il "piccoletto" di casa Samsung integrerà il chipset Exynos 999 supportato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Quest'ultima dovrebbe essere espandibile grazie al supporto di una scheda microSD. La batteria potrebbe salire a 4.000 mAh per riuscire a tenere testa al più ampio display.  

Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze perché si tratta di informazioni non ufficiali. Cosa vi aspettate dal Galaxy S11e? Cosa vorreste trovarci integrato?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica