Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 21 Condivisioni 6 Commenti

Come installare Android 4.4.4 KitKat su Galaxy S3

Inutile stare qui a ricordarvi che il Samsung Galaxy S3 è stato già da tempo escluso dagli aggiornamenti ufficiali di firmware. Tutti coloro che dispongono di questo smartphone hanno già sofferto abbastanza. Sono qui invece a farvi tornare un po' di buon umore, naturalmente sempre nel caso non abbiate già fatto l'upgrade al Galaxy S5 e risolto il problema sganciando 500 euro. Grazie al forum di XDA Developers, potrete finalmente ottenere Android 4.4.4 sul vostro Samsung Galaxy S3, ecco come!

android 4 4 samsung galaxy s3 mini 2
Provate Android 4.4.4 KitKat sul vostro Galaxy S3, subito! / © ANDROIDPIT

Come già saprete, Android KitKat è stato rilasciato negli Stati Uniti per le versione LTE di questo popolare smartphone, ed un audace utente di XDA ha deciso di offrire una build di questa versione di software. Naturalmente dovrete tenere conto del fatto che non si tratta di un aggiornamento ufficiale e che potrebbe presentare qualche piccolo bug o instabilità. Inoltre, sarà fondamentale ottenere i permessi di root prima di procedere con l'installazione.

Come ottenere Android 4.4.4 sul Galaxy S3 (I9300)

1. Ricordatevi sempre di eseguire un backup completo di tutti i vostri dati, se non avete la più pallida idea di cosa io stia dicendo, allora siete in alto mare! Vi rimando comunque alla nostra guida completa al backup:

2. A questo punto dovrete scaricare la ROM messa a disposizione sul sito di XDA e salvare il file sulla scheda SD del vostro Galaxy S3.

3. Spegnete lo smartphone e riavviatelo in modalità recovery, per fare ciò dovrete selezionare contemporaneamente i tasti di volume alto + accensione + home.

4. Eseguite un wipe prima di procedere con l'installazione di Android 4.4.4.

5. Flashate la ROM (il file salvato poco prima sulla scheda SD), flashate SuperSu ed infine eseguite un Reboot.

Tutto installato correttamente? Fateci sapere cosa ne pensate di questa ROM con Android 4.4.4! In caso contrario, non esitate a contattarci o a recarvi direttamente sul forum di XDA dove troverete le tutte le soluzioni ai problemi comuni!

6 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK