Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Samsung Galaxy S3 – Un aggiornamento ferma la ricerca universale

GALAXY

Allora, la funzione di ricerca universale è proprio una ottima cosa. Che sia su PC, tablet o smartphone è sufficiente digitare quello che si cerca (programmi, immagini, musica, risultati di ricerca web) e subito si trova qualcosa. Questa caratteristica è conosciuta non solo dai PC Windows, ma anche attraverso gli smartphone Android. Tuttavia il Samsung Galaxy S3 presto non offrirà più questa preziosa funzione, che consente di cercare qualsiasi cosa si trovi sullo smartphone.

Si dovrebbe pensare che la ricerca universale, per come la si conosce in molti aspetti della vita quotidiana, sia qualcosa tipo un bene comune. Tuttavia su questo presunto bene comune Apple si è assicurata un brevetto rendendo perciò da un po' di tempo la vita difficile ad Android. Dopo il Galaxy Nexus adesso è il turno del Galaxy S3, al quale Samsung dovrà mettere una museruola. Attraverso un aggiornamento (stability update) la global search sarà disattivata sui Galaxy S3 in versione internazionale (senza branding), quindi anche in Italia.

Quando poi arriverà l'aggiornamento ad Android 4.1 dovrebbe tornare tutto come prima, almeno così come è successo per il Galaxy Nexus che dopo l'aggiornamento a Jelly Bean è tornato sul mercato statuinitense. La richiesta di Apple di bloccare le vendite del Google Phone per una presunta violazione del brevetto sulla Unified Search era stata infatti superata dopo che lo smartphone sarà aggiornato ad Android 4.1.

Perché anche Google Now non coinvolga un qualche presunto brevetto di Apple non mi è ancora chiaro - in effetti anche Google Now offre una ricerca universale, per cercare cose sullo smartphoe - ma devo anche ammettere che tutto ciò che riguarda brevetti e liti processuali non risulta molto difficile da comprendere.

Fonte: pocketnow.com

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK