Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Samsung Galaxy S3 vs Motorola RAZR HD

sg3razr

Se esistono due telefoni Android che mi coprerei oggi stesso, questi sono il Samsung Galaxy S3 e il Motorola RAZR HD. Il grande dilemma, però, è: quale tra i due smartphone è il migliore? Il Samsung Galaxy S3 o il Motorola RAZR HD?

Ciascuno dei due dispotivi ha i suoi pro e i suoi contro da tenere in considerazione al momento del possibile acquisto. E' migliore il Samsung Galaxy S3 o il Motorola RAZR HD? Potrebbe anche essere semplicemente una questione di gusto, in realtà. Qui di seguito ho riassunto cinque caratteristiche importani di ciascuno dei due dispositivi, che lo rendono differente e unico, e - forse - migliore.

Batteria

Il Samsung Galaxy S3 è dotato di una batteria da 2100 mAh e ha uno schermo da 4,8 pollici, il che è sufficientemente grande. Motorola ha comnicato che il Motorola RAZR HD avrà la stessa batteria del Motorola RAZR MAXX, quindi una da 3300 mAh. Questa è una differenza significativa e probabilmente la più importante di tutte. Qui il punto va al Motorola RAZR HD.

Kevlar

Questo è il rivestimento unico dei Motorola RAZR, tra cui ovviamente anche il RAZR HD, che offre rigidità e durata al dispositivo. Senza dubbio, il Samsung Galaxy S3 dà una senzazione di plastica al tocco: non che il suo rivestimento in policarbonato sia il peggiore del mondo, ma personalmente preferisco il rivestimento in kevlar del Motorola RAZR HD.

Accessori migliori

Sembra che Motorola si impegni molto nel garantire accessori per i suoi dispositivi, soprattutto quelli per l'automobile e di supporto multimediale. Per molte persone queste due caratteristiche sono fondamentali al momento di comprare un nuovo telefono, perché passano molto tempo in mcchina o prché a casa hanno dei dispositivi che vorrebbero connettere al telefono mobile. Quindi, un ulteriore punto per il Motorola RAZR HD.

Tasti virtuali

Mi piacciono molto questi tasti o softkeys, per cui basta sfiorare solo con il dito. E' una caratteristica esclusiva per il momento del Samsung Galaxy Nexus e del Samsung Galaxy S3. Quindi questo sì che è un punto a favore del Samsung Galaxy S3.

Samsung TouchWiz o Motorola Blur?

Questa sì che è una questione di gusti. Per la verità io ormai mi sono abituato ad entrambi, ma non saprei decidermi, ma poiché sono rimasto incantato dall'interfaccia utente del TouchWiz di Samsung sarei forse più incline a questo.

Fotocamera

Il Samsung Galaxy S3 ha una fotocamera da 8 megapixel, il Motorola RAZR HD ne avrà una da 13, una camera quindi ad alta risoluzione, proprio come il nome del dispositivo.

 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK