Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Samsung Galaxy S4: sarà dotato di ricarica wireless?

Il Samsung Galaxy S4, la cui uscita è prevista per la prima parte dell'anno, sarebbe compatibile con lo standard di ricarica wireless Qi. Ecco quindi l'ennesima speculazione sul Galaxy S4, già da tempo al centro dell'attenzione ma di cui ancora sono trapelati soltanto dettagli non ufficiali.

Stando a quanto riportato dal blog coreano DDaily, il Galaxy S4 disporrà della compatibilità con la ricarica wireless attraverso lo standard QI, già in uso su altri smartphone incluso il Nokia Lumia 920. Se davvero il device disponesse di questa tecnologia, il Galaxy S4 potrebbe essere in grado di caricarsi fino a 2 metri di distanza dal caricabatterie.

La prima foto del Galaxy S4 secondo il blog SamMobile

Stando a quanto speculato dal blog coreano, Samsung non offrirebbe questa feature su tutti i telefoni di stock, ma gli utenti interessati alla funzione dovranno acquistare separatamente una cover da collocare sul retro del device e il caricabatterie wireless.

Vale la pena ricordare come anche il Galaxy S3 supporti la ricarica wireless, ma che Samsung non abbia mai effettivamente commercializzato il kit ufficiale di ricarica presentato a Maggio 2012. Possiamo solo sperare che le cose saranno diverse con il Galaxy S4, comunque in arrivo entro la prima parte dell'anno.

(Immagini: Samsung, SamMobile)

Fonte: Ddaily

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più