Scritto da:

Samsung Galaxy S4 Zoom annunciato ufficialmente

Scritto da: Alessandro R. — 12-giu-2013
samsung galaxy s4 zoom 1
© Samsung

A poche ore dall'arrivo sul Web delle prime foto non ufficiali, Samsung decide di annunciare formalmente il nuovo Galaxy S4 Zoom, il dispositivo ibrido a metà tra fotocamera e smartphone di fascia alta che secondo i piani del colosso sudcoreano dovrebbe offrire il meglio da entrambi in mondi.

Il design della parte “telefonica” è praticamente lo stesso dell'attuale top di gamma Samsung e del Galaxy S4 Mini, e proprio a quelle del piccolo S4 si avvicinano i valori di componenti come chipset e display.

samsung galaxy s4 zoom 5
© Samsung

La parte più importante del Galaxy S4 Zoom è comunque quella relativa al comparto foto, che rende il dispositivo un macchina fotografica compatta di fascia alta. La fotocamere principale dispone di un sensore CMOS BSI da 16 megapixel e di uno zoom ottico 10x. I valori dell'apertura del diaframma sono compresi tra F/3.1 F/6.3, mentre la lunghezza focale massima è di 240mm. A completare la dotazione hardware c'è anche uno stabilizzatore d'immagine ottico.

Per quanto riguarda il software saranno presenti le funzioni viste sul Galaxy S4 originale dotato di Android 4.2 e quindi troveremo drama shot, funzione gomma e tutte le altre feature innovative viste sul flagship. A differenza delll'S4, però ci sarà una nuova interfaccia denominata Zoom Ring che dovrebbe rendere ancora più intuitivo e veloce l'utilizzo della fotocamera del Galaxy S4 Zoom.

Di seguito le caratteristiche tecniche del Galaxy S4 Zoom:

Display 4.3'' qHD sAMOLED (960x540p)
Processore dualcore 1,5 GHz
RAM 1,5 GB
Memoria interna 8 GB espandibili tramite microSD (fino a 64 GB)
Fotocamera principale 16 MP CMOS BSI, lunghezza focale 24-240mm, F3.1-F6.3, stabilizzatore ottico
Fotocamera frontale 1,9 MP
Reti LTE, HSPA+
Connettività WiFi a/b/g/n, NFC, Bluetooth® 4.0, A-GPS, GLONASS
Batteria 2330 mAh
Dimensioni 125,5 x 63,5 x 15,4 mm 
Peso 208 g
OS Android 4.2

Per adesso Samsung non si è scucita per quel che concerne data di lancio del Galaxy S4 Zoom, sicuramente ne sapremo di più tra qualche giorno quando il dispositivo sarà presentato alla stampa in occasione nell'evento unveiling di Londra. Il prezzo ufficiale al lancio dovrebbe essere di € 499.

Fonte: Samsung

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Nessun commento

Commenta la notizia: