Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Samsung Galaxy S5, S5 mini ed S5 Active aggiornamento Android

Aggiornamento - Android 6.0.1 Marshmallow raggiunge i Galaxy S5 mini olandesi
Samsung Galaxy S5, S5 mini ed S5 Active aggiornamento Android

Android Nougat è stato ufficializzato ad agosto da ma Marshmallow sta ancora raggiungendo tantissimi dispositivi presenti sul mercato. Cosa ne sarà di Samsung Galaxy S5, S5 Active ed S5 Mini presentati ormai due anni fa? Continuate a leggere per scoprirlo e non perdetevi le ultime novità sull'avvistamento di Android 6.0.1 Marshmallow sui Galaxy S5 Mini olandesi.

Evidenzia le modifiche recenti

AndroidPIT marshmallow 0385
Dopo Android Lollipop sarà Marshmallow a girare su Galaxy S5....e Nougat? / © AndroidPIT

Prima di tuffarvi nella sezione che più vi interessa, chiaritevi le idee sulla prossima versione Android che raggiungerà il vostro Galaxy S5, S5 mini o S5 Active dando uno sguardo ala tabella sottostante:  

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 6.0 6.0.1 7.0
Galaxy S5 No No -
Galaxy S5 mini   - - - - ? -
Galaxy S5 Active - - - - - -

Scorciatoie:

Samsung Galaxy S5 aggiornamento

Il Samsung Galaxy S5 è stato tra i primi smartphone a ricevere le novità di Android 5.0, con tutte le funzioni innovative, i dettagli in Material design ed i bug di instabilità iniziali. Android Lollipop ha cominciato il suo rollout in Italia ad inizio 2015, prima per gli smartphone brandizzati Vodafone e poi per tutti gli altri. 

Per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android 6.0.1 le cose non sono cambiate ed ancora una volta sono stati i Galaxy S5 brandizzati Vodafone a ricevere per primi le novità software introdotte da Google. L'aggiornamento di 820MB ha raggiunto prima gli S5 italiani firmati Vodafone introducendo così Doze, i permessi delle App, Google Now on Tap e tutte le altre funzioni intelligenti offerte da Marshmallow, oltre ad aver eliminato ChatON e velocizzato il lettore d'impronte digitali. È poi arrivato il turno dei Galaxy S5 no brand!

Parlando di Nougat invece, il Galaxy S5 potrebbe rimanere tagliato fuori dal programma. Il brand non ha per ora fornito alcuna informazione ufficiale, non perdete quindi le speranze!

androidpit samsung galaxy s5 hero 110
Android 6.0.1 Marshmallow ha raggiunto i Galaxy S5! / © AndroidPIT

Samsung Galaxy S5 mini aggiornamento

Se avete tra le mani invece un Samsung Galaxy S5 Mini, sappiamo che l'attesa per il rollout alla versione 5.1.1 di Lollipop è stata lunga. Iniziato negli Stati Uniti, l'update per i dispositivi italiani al gustoso lecca lecca ha preso avvio 4 mesi dopo contemporaneamente ad altri Paesi europei, proprio quando stavamo iniziando a perdere le speranze.

Ma passate due stagioni il piccoletto di casa Samsung ci stupisce ancora una volta: un utente del forum XDA Developers residente in Russia ad ottobre dello scorso anno ha dichiarato di aver ricevuto l'aggiornamento a Marshmallow sul Galaxy S5 mini Duos (SM-G800H). A testimonianza del fatto sono stati pubblicati anche alcuni screenshot, in cirillico, che mostrano l'arrivo dell'aggiornamento OTA alla versione MMB29M.G800HXXU1CPI5. 

Il silenzio che dal mese di ottobre ha avvolto l'arrivo di Marshmallow sul Galaxy S5 mini sembra essere stato interrotto. Dall'Olanda è arrivato un secondo avvistamento: il firmware G800FXXU1CQA1 ha raggiunto via OTA gli S5 mini olandesi brandizzati (Vodafone e T-Mobile) e non, introducendo la versione 6.0.1 di Marshmallow oltre alle patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio. A riportare la notizia è Galaxy Club che ci fa così ben sperare circa il rilascio dell'update anche per i dispositivi italiani, soprattutto per quelli sotto l'operatore Vodafone!

AndroidPIT android 6 0 marshmallow 1 2
Riuscirà a raggiungere anche i Galaxy S5 mini italiani? / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S5 Active aggiornamento

Dopo il Samsung Galaxy S5 anche il Samsung Galaxy S5 Active, la versione Rambo resistente ad acqua e polvere, è stata raggiunta da Android 5.0 Lollipop. Il rollout è iniziato prima nei Paesi dell'Europa del nord per poi raggiungere anche l'Italia con i suoi 1,4GB di peso che portavano con sé una marea di novità in Material Design.

E poi arrivato anche l'update al morbido Marshmallow con un pacchetto di 900MB ricco di ottimizzazioni e nuove funzioni!

Ricordatevi di lasciare un commento non appena riceverete l'aggiornamento via OTA!

Articoli consigliati

133 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica