Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 47 Condivisioni 3 Commenti

Samsung Galaxy S6 Active: uscita, prezzo e caratteristiche

Aggiornamento - l'S6 resistente ad acqua e polvere è ufficiale!

Il Mobile World Congress di Barcellona ci ha regalato il Samsung Galaxy S6 e la sua versione esclusiva dal display dual-edge, ma Samsung non ha alcuna intenzione di fermarsi a questi due top di gamma e, come ogni anno, ha in serbo per noi anche una versione resistente ad urti, acqua e polvere: il Galaxy S6 Active.

Finalmente, dopo numerose immagini ed indiscrezioni trapelate online, negli Stati Uniti è stato ufficializzato il Samsung Galaxy S6 da parte dell'operatore telefonico AT&T e di sorprese ne sono rimaste veramente poche. Vediamo insieme il design, le caratteristiche tecniche e tutte le novità software introdotte da questa versione più bulla del Galaxy S6.

samsung galaxy s6 s6 edge back
Un Samsung Galaxy S6 con corazza d'accaio!! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S6 Active: Design

È proprio nel design che il Samsung Galaxy S6 Active si distingue dai due flagship rivelati a Barcellona qualche mese fa, presentando, come di norma nella serie Active, un corpo più massiccio in grado di resistere ai colpi più duri ed impedire l'infiltrazione di acqua e polvere. 

Queto si traduce in una scocca posteriore in plastica, rinforzata agli angoli per resistere ai colpi, e nella presenza di tasti fisici, che permettono dif utilizzare lo smartphone anche a schermo bagnato. Cosa ne è stato del lettore d'impronte digitali o del design esclusivo in vetro ed alluminio? Si tratta di optional non previsti nel Samsung Galaxy S6 Active, che rinuncia ad eleganza e funzioni ad effetto per garantire una maggiore durabilità nel tempo.

samsung galaxy s6 active teaser
Il nuovo Samsung Galaxy S6 Active rivelato dall'operatore telefonico americano AT&T!  / © AT&T

Samsung non ha voluto rinunciare all'originale, seppure discutibile, scocca in camufflage disponibile in tre colorazioni, una bianca ed una blue, con sfumature rispettivamente di grigio chiaro e grigio scuro ed una grigia.

Samsung Galaxy S6 Active: Display

I rumors trapelati fino ad ora ci avevano visto giusto, il display del Samsung Galaxy S6 Active offre la stessa diagonale di 5,1 pollici con risoluzione in QHD e tecnologia AMOLED dei top di gamma del brand. Forse lo schermo presentera un materiale più resistente e sarà dotato di sensori in grado di percepire la presenza di gocce d'acqua, ma al momento non abbiamo ricevuto conferme a riguardo. Per il resto mostrerà immagini nitide, luminose e dai colori brillanti.

samsung galaxy s6 front
Non vi preoccupate, il display rimarrà brillante e luminoso anche nell'S6 Active. / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S6 Active: Software

Dormite sonni tranquilli, perchè anche la versione "militare" del Galaxy S6 mette a disposizione degli utenti l'ultima versione di Android 5.0 Lollipop, speriamo con tutte le sue funzioni migliorate e i bug sistemati. L'interfaccia TouchWiz non presenterà alcuna differenza con quella del top di gamma, resa più semplice e performante grazie all'ultimo restyling. 

Trattandosi di uno smartphone dedicato alle attività all'aria aperta o perlomeno agli utenti più avventurosi, il Samsung Galaxy S6 Active offre funzioni e impostazioni perfette per sopravvivere a scampagnate notturne in montagna come una bussola, una torcia, un cronometro e molto altro ancora riuniti in un'unica app chiamata Activity Zone. 

galaxy s6 vs galaxy s5 06
L'interfaccia sarà la stessa, ma troveremo forse qualche app sportiva in più! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S6 Active: Hardware

Per quanto riguarda le specifiche hardware di questo smartphone ci ritroviamo in tutto e per tutto di fronte ad un Samsung Galaxy S6, con il solo vantaggio di avere tra le mani un dispositivo resistente ad infiltrazioni di acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68 e con una batteria molto più potente. Il Samsung Galaxy S6 Active, presenta infatti sotto la scocca una batteria di ben 3500 mAh compatibile con la nuovissima tecnologia di carica veloce e senza fili. 

Specifiche tecniche

OS Android 5.0 Lollipop
Display Super AMOLED 5,1 pollici in QHD
Processore Exynos 7420 a 64-bit
RAM 3GB
Memoria interna 32GB
Fotocamera 16MP (retro), 5MP (front)
Batteria 3500 mAh
Dimensioni 73,6 x 146,9 x 8,8 mm
Prezzo Non disponibile

Samsung Galaxy S6 Active: Uscita e prezzo

Purtroppo è presto per conoscere la disponibilità ed il prezzo di questo terminale per il mercato europeo, ma sembrerebbe che questo modello sarà reso disponibile al pubblico statunitense attraverso AT&T già a partire dal 12 giugno, speriamo per un prezzo non superiore a quello del Galaxy S6.

Cosa ne pensate? Optereste per questa versione rinforzata del top di gamma sudcoreano?

47 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • Sono in possesso di un S4 active da circa due anni.Nonostante le infinite cadute non è mai stato in un centro assistenza. È praticamente indistruttibile.


  • HiT 29-mar-2015 Link al commento

    Avrebbe già più senso una versione del genere. Comunque se lo fanno uscire pochi mesi dopo l's6, come successe per s5-note 4 diventano ridicoli davvero..


  •   15

    @Daria @Mattia ..Che poi alla fine quello che dovrebbe contare di più, nella scelta dei materiali di qualità è la resistenza! Gorilla Glass 3, 4, vetro in zaffiro.. tutto marketing! Mio fratello ha effettuato un INVOLONTARIO crash test sul Huawei Ascend P7 comprato 2 mesi fa: caduto da soli 80 cm sul dorso, con custodia in plastica rigida trasparente, il tipo di caduta di solito meno fatale. Risultato: display frontale scheggiato in più punti e incidente non coperto da garanzia. Preventivo riparazione 120 Euro minimi (anche se la funzionalità touch screen è intatta !!) . E così dai 259 Euro della straordinaria offerta che avevo trovato, alla fine pagherò il prezzo pieno. Mi sa che per il prossimo acquisto, la resistenza alle cadute sarà il requisito fondamentale!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK