Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Galaxy S Light Luxury (S8 Lite) è ufficiale in Cina

Le ultime indiscrezioni riguardo una variante Lite di Galaxy S8 si sono rivelate fondate. Samsung ha da poco svelato il Galaxy S Light Luxury per il mercato cinese, un corpo da S8 con caratteristiche da medio gamma.

Davvero simile al Galaxy S8?

Sotto il numero di serie SM-G8750 si nasconde il nuovo smartphone di Samsung che rinuncia a processore e fotocamera del noto flagship sudcoreano presentato lo scorso anno. 

È interessante notare come peso e dimensioni del dispositivo siano esattamente le stesse del Galaxy S8. Anche visivamente il dispositivo sfoggia un look simile il che sembra confermare l'idea di partenza: stesso look dell'S8 ma scheda tecnica da fascia media.

galaxy s light luxury official 1
Come il Galaxy S8 anche questo S Light Luxury ha il lettore di impronte nel punto sbagliato. / © SamMobile

Specifiche tecniche differenti

Il SoC utilizzato è lo Snapdragon 660 ovviamente non comparabile allo Snapdragon di fascia alta o al chip Exynos del Galaxy S8. Per quanto riguarda la memoria RAM troviamo 4GB (come sull'S8) mentre la memoria interna conta 64GB.

La dimensione dello schermo rimane invariata ma la risoluzione offerta è di 1080x2220 pixel, invariata anche la batteria da 3000mAh. A livello software troviamo Android Oreo e l'interfaccia della casa Samsung Experience.

Lo smartphone dispone di tutte le funzioni extra già disponibili sull'ormai "vecchio" flagship di Samsung come la certificazione IP68 contro acqua e polvere, Samsung Pay, ricarica wireless e scanner dell'iride con riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy S Light Luxury: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display AMOLED, 5,8 pollici, 1080x2220 pixel
OS Android 8.0 Oreo
Processore Snapdragon 660
RAM 4GB
Memoria interna 64GB
Fotocamera 16 MP, f1.7, OIS (retro) / 8 MP (front)
Batteria 3000mAh
Extra IP68, jack 3,5mm, Samsung Pay, Ricarica wireless, Scanner dell'iride, sblocco con riconoscimento del volto
galaxy s light luxury official 4 lanczos3
La fotocamera principale è stabilizzata otticamente. / © SamMobile

Uno smartphone solo per l'Asia?

A questa domanda non abbiamo una risposta certa ma la fonte suggerisce che potrebbe trattarsi di uno smartphone realizzato esclusivamente per il mercato cinese. A suggerire questa pista il numero di serie. Difficile immaginare per l'Europa un Galaxy S Light Luxury (o S8 Lite) con caratteristiche simili considerando la presenza della serie J e A. Samsung offre già agli utenti smartphone per diverse categorie di prezzo e l'aggiunta di un dispositivo simile potrebbe turbare l'equilibrio di queste popolari serie di dispositivi.

galaxy s light luxury official 2 bicubic
Il display Infinity non cambia in dimensioni ma in risoluzione. / © SamMobile

Come se non bastasse il prezzo di 3999 yuan (circa 532 euro) è decisamente superiore al prezzo ormai raggiunto online dal Galaxy S8, chiudendo di fatto ogni possibilità di successo di S Light Luxury sul nostro mercato.

Vi piacerebbe poter acquistare uno smartphone simile? Fateci sapere la vostra!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati