Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 2 Commenti

Un Samsung Galaxy S8 mini è nell'aria?

Il Galaxy S8 ha già riscosso parecchio successo e Samsung sembra non volersi farsi sfuggire l'opportunità di mettere sul mercato una sua versione mini. Proprio quando pensavamo che la linea Galaxy mini fosse ormai defunta, alcuni rumor ci suggeriscono il contrario. Ecco cosa sappiamo sul presunto Samsung Galaxy S8 mini.

Le prime voci sul Galaxy S8 mini...

I più recenti smartphone dotati di diagonali di 5,5 pollici sembravano aver messo da parte una volta per tutte gli smartphone mini. Anche Samsung, del resto, aveva messo una pietra sopra sui Galaxy mini nel 2014, con l'S5 mini. Eppure alcune nuove indiscrezioni annunciano l'arrivo del Galaxy S8 mini.

Cosa caratterizzerà il piccoletto? Per prima cosa un Infinity display (i geni del padre si mostrano subito) dal formato 18:5:9. Ciò significa che l'S8 mini riuscirà a garantire un design compatto senza rinunciare ad uno schermo sufficientemente grande per godere al massimo di giochi ed altri contenuti.

Sotto la scocca non sarà presente lo stesso processore dell'S8 (Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato di destinazione) ma lo Snapdragon 821, lanciato lo scorso autunno. Ad affiancare il chip 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. 

Samsung Galaxy S8 mini: Specifiche tecniche 

OS -
Display Infinity Display, 5,3 pollici, AMOLED
Processore Snapdragon 821
Chip grafico -
RAM 4 GB
Memoria interna 32 GB
Fotocamera -
Batteria -

... tutto vero? 

Il brand non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo ed è difficile capire se si tratti di mera speculazione o se queste informazioni siano veramente correte. La fonte che ha diffuso questi dati non ha specificato in che modo avesse messo mano a tali informazioni.

Ciò non toglie che Samsung possa avere deciso di soddisfare nuovamente le esigenze di quegli utenti che preferiscono gli smartphone più compatti. Sfruttando inoltre il suo Infinity display riuscirebbe a dare agli utenti un valore aggiunto non indifferente.

Pensate che Samsung stia lavorando ad un S8 mini? 

6 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più