Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 24 Condivisioni 3 Commenti

Samsung Galaxy S8/S8+: rilasciato l'aggiornamento per il problema del display

Il Samsung Galaxy S8 ha colpito tutti con il suo elegante unibody. I primi utenti coreani che lo hanno ricevuto però hanno notato, sia nella versione standard che in quella Plus, come lo schermo tendesse un po' troppo al rosso. Ma tranquilli, il brand ha rilasciato l'aggiornamento software per sistemare la situazione.

Evidenzia le modifiche recenti

Samsung Galaxy S8/S8+: il display si tinge di rosso

Il problema

Secondo quanto riportato da The Korea Herald, alcuni possessori dei nuovi e costosi Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno pubblicato sui social media le immagini che ritraggono i display dei due dispositivi che danno inaspettatamente sul rosso.

Secondo alcuni analisti il problema potrebbe essere dovuto alla fretta nei processi di produzione motivati dalla forte domanda da parte degli utenti. Samsung per il bilanciamento del colore degli schermi utilizza una tecnologia ad inchiostro rosso e, per fare presto, alcune unità di S8 e S8+ potrebbero aver mantenuto la tinta rossastra lamentata dagli utenti.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 75
Alcuni utenti hanno riscontrato un problema con il display di S8 e S8+. / © AndroidPIT

La soluzione

Il brand ha inizialmente chiarito che non si tratta di un problema di qualità ma che può essere risolto attraverso le impostazioni del display e che, se così non fosse, il dispositivo può essere sostituito al centro assistenza. Dopo che diversi utenti non sono riusciti a riportare lo schermo al suo stato normale il brand ha deciso di rilasciare un aggiornamento software che punta a ripristinare il bilanciamento delle tonalità rosse dello schermo.

Ieri Samsung ha rilasciato il pre-annunciato aggiornamento sia su S8 e che su S8+. Il firmware (G950NKSU1AQDG/G950NKSU1AQDG), per ora in circolazione in Corea del Sud, introduce una nuova opzione dedicata allo schermo che consente agli utenti di calibrare il colore del display o, separatamente, dei bordi. Grazie all'update potete inoltre mettere mano su un pannello avanzato per gestire l'intensità di verde, rosso e blu.

S8 update display
L'aggiornamento è stato rilasciato in Corea del Sud. / © Sammobile

Dopo aver raggiunto il mercato sudcoreano l'update arriverà probabilmente anche nei Paesi in cui S8 e S8+ sono stati già rilasciati.

Avete già pre-ordinato o acquistato il nuovo Galaxy S8 o S8+?

3 Commenti

Commenta la notizia:
24 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK