Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Samsung Galaxy S8: sfondi, fotocamera e tutte le ultime novità trapelate

Il lancio del Galaxy S8 è vicino e le indiscrezioni sul successore del Galaxy S7 non fanno che moltiplicarsi. Questa mattina sono diverse le notizie riguardanti il Galaxy S8 ed abbiamo per questo deciso di riassumervele in questo articolo.

Riconoscimento facciale: utile per i pagamenti mobile 

La scorsa settimana abbiamo parlato della presenza di un sensore dedicato al riconoscimento facciale ed oggi possiamo fare chiarezza sul suo utilizzo. Sembra infatti che questa feature sarà dedicata ai pagamenti mobile. Nello specifico lo smartphone dovrebbe sfruttare il lettore d'impronte digitali, lo scanner dell'iride ed il riconoscimento facciale per verificare l'autenticità dell'utente quando si utilizzano servizi come Samsung Pay. Samsung starebbe collaborando con dei gruppi bancari per l'adozione del sistema del riconoscimento facciale nel corso dei prossimi mesi.

galaxy s8 leaks livepics
Ecco come verrà utilizzato il riconoscimento facciale del Galaxy S8. © SlashLeaks

La fotocamera girerà video a 1000 fps

Stando a quanto riportato dal media sudcoreano Naver, la fotocamera di 12MP del Galaxy S8 sarà in grado di registrare video a 1000 fps. Per farlo Samsung ha integrato più memoria DRAM (Dynamic Random Access Memory, memoria dinamica ad accesso casuale) nel sensore della fotocamera stessa. Sul pannello frontale il Galaxy S8 monterà una fotocamera di 8MP con autofocus e sensore RGB di 3,7 MP dedicato allo scanner dell'iride.

Una versione dotata di 6GB RAM solo per il mercato cinese?

Alcune voci di corridoio suggeriscono poi che la variante dotata di 6GB di RAM sarà disponibile solo in Cina e non sugli altri emrcati.Il post pubblicato sul social media cinese Weibo da Kevin Wong, direttore di ricerca IHS per la Cina, sembra piuttosto chiaro sul fatto che sul mercato internazionale l'S8 arriverà con 4GB di RAM.

Il poster ufficiale del Galaxy S8

Sul web è poi trapelato il poster del Galaxy S8 sul quale si nota il bordo superiore ed inferiore del dispositivo con al centro una S che ricorda anche il numero 8. Al di là di ciò, di interessante troviamo la conferma circa il lancio dello smartphone nel mese di aprile.

Ed infine gli sfondi

A chiudere questa carrellata di indiscrezioni troviamo gli sfondi che permetteranno di personalizzare il Galaxy S8. Non siamo certi al momento si tratti di quelli ufficiali messi in campo da Samsung per via della risoluzione ridotta di 1440x2560 pixel. Tuttavia, se volete già scaricarli, vi basta accedere a questo link.

androidpit locksreen galaxy s8
Sono questi gli sfondi ufficiali del Galaxy S8 ? © Samsung

Quali altre sorprese dobbiamo aspettarci dal Galaxy S8? Qual è per ora la funzione o il dettaglio che più vi incuriosisce? 

Nessun commento

Commenta la notizia:
4 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK