Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Il Galaxy S9 non rinuncia a DeX Pad e jack per le cuffie

Samsung sta ultimando i lavori sul suo Galaxy S9 e, come ogni anno, cerca di introdurre qualche piccola novità. Se non integrate direttamente sul flagship, arrivano attraverso gli accessori connessi come il Dex Pad trapelato in rete con tanto di foto. E questa foto rivela anche un interessante dettaglio sull'S9!

Dex Pad per trasformare l'S9 in un PC

Samsung lo scorso anno ha introdotto con il Galaxy S8 anche la DeX station capace di trasformare il dispositivo in un PC. Il produttore ha deciso di riproporre questo importante accessorio per il Galaxy S9: la Dex Pad, questo il nome trapelato, dovrebbe consentire di proiettare su un display esterno l'interfaccia utente oltre che dare la possibilità di interagire con mouse e tastiera.

L'immagine postata da Evan Blass toglie ogni dubbio circa il design del dock che sembra essere l'elemento distintivo rispetto alla Dex di prima generazione. Dalla foto si evince la presenza di un connettore USB di Tipo C, necessario per la carica, due porte USB lungo il bordo superiore affiancate dall'uscita HDMI, necessaria per collegare il dock ad un monitor. Niente di nuovo insomma. Abbiamo inoltre visto come questo tipo di feature accessoria stia diventando popolare anche tra i competitor, Huawei ne è un esempio.

Il Galaxy S9 offrirà il mini jack per le cuffie

Gli occhi più attenti non si saranno certo fatti sfuggire un importante dettaglio, la presenza del mini jack lungo il bordo inferiore del Galaxy S9 posato sulla Dex Pad. Una buona notizia per tutti gli utenti che ne temevano l'estinzione e che non hanno intenzione di rinunciare alle proprie cuffie cablate.

Su quali altri accessori, oltre che sulle più classifiche cover, dovrebbe lavorare Samsung per rendere il Galaxy S9 diverso dalla concorrenza o comunque più completo?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più